Aperte fino al 22 aprile le iscrizioni per il Premio Amnesty International sezione Emergenti.
Possono partecipare cantautori e band con un brano sui diritti umani, in qualsiasi lingua o dialetto e di qualsiasi genere musicale.
Saranno selezionati otto semifinalisti. Di questi, quattro si esibiranno a Rovigo venerdì 21 luglio e quattro il giorno successivo. I migliori cinque accederanno alla finale del 23. Gli artisti (a cui saranno assicurati vitto e alloggio) saranno valutati da una giuria composta da importanti addetti ai lavori e giornalisti.
Il vincitore avrà diritto a molti bonus, come la produzione di un videoclip e, insieme agli altri finalisti, l’inserimento in un album o playlist assieme ai big. Altri bonus saranno man mano definiti.
Questa è l’occasione che stavi aspettando: un concorso che alla qualità musicale unisce la profondità del messaggio contenuto nei testi della canzoni, che devono essere in grado di sensibilizzare sulla tematica dei diritti umani, questione che riguarda ognuno di noi, nessuno escluso.
Partecipando al concorso “Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty” hai la possibilità di prendere parte ad un festival UNICO in Italia, che quest’anno raggiunge la sua 26esima edizione dal 21 al 23 luglio a Rovigo!
Vuoi essere anche tu dei nostri?
Sei un musicista? Hai voglia di diffondere le tue canzoni e il tuo messaggio?
Iscriviti entro il 22 aprile al Premio Amnesty Emergenti di Voci per la Libertà
Cosa aspetti? Iscrivi subito per approfittare di questa opportunità! Qui sotto trovi tutte le indicazioni per partecipare alla prossima edizione di Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty:
Vuoi essere anche tu dei nostri?
Basta avere una canzone a sostegno dei diritti umani e iscriversi entro il 22 aprile 2023, con l’opportunità in più del “Premio dei giovani di Amnesty” per le iscrizioni che arriveranno entro lunedì 20 marzo.
Scarica il BANDO e la SCHEDA DI ISCRIZIONE in formato pdf
Aspettiamo di sentire la tua musica! Siamo uniti dallo stesso obiettivo: il desiderio di cambiare il mondo attraverso la musica, per renderlo un posto migliore e senza violazioni dei diritti umani.