Fai una donazione che sia universale, bastano la tua firma e il codice fiscale: 03031110582.

Amnesty International è un movimento globale di persone che hanno a cuore i diritti umani e li difendono ovunque nel mondo. Ogni giorno nel nostro lavoro ci ispiriamo alla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani adottata il 10 dicembre del 1948 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, ma ancora lontana dall’essere applicata.

Ci sono paesi in cui libertà, verità, giustizia e dignità sono negate. Come l’Iran, dove le autorità hanno risposto con violenza, torture e uccisioni alle proteste pacifiche nate a seguito dell’omicidio della giovane Mahsa Amini, o l’Afghanistan, dove i talebani stanno privando milioni di donne e ragazze dei loro diritti umani. Noi di Amnesty International siamo lì per denunciare i soprusi, l’arroganza dei governi, la violenza e le ingiustizie e chiedere che tutto questo abbiamo fine.

Le nostre sono battaglie lunghe, che richiedono la tenacia di tutti noi. C’è ancora tanto da fare, tante storie aspettano un lieto fine, e abbiamo bisogno anche della tua presenza e della tua determinazione al nostro fianco.


COME DONARE IL TUO 5×1000 AD AMNESTY INTERNATIONAL
Con la tua Dichiarazione dei redditi (modello Redditi Persone fisiche, modello 730, scheda allegata alla Certificazione unica) puoi fare molto per i diritti umani. Non si tratta di una tassa aggiuntiva, né di un sostituto dell’8×1000, ma di un modo per scegliere a chi destinare parte delle proprie tasse, che andrebbero comunque allo stato. Bastano la tua firma e il codice fiscale: 03 03 11 10 582.
Nel modulo della Dichiarazione dei redditi (modello Redditi Persone fisiche, modello 730, scheda allegata alla Certificazione unica) trovi un riquadro per il 5 per mille:
Firma nel primo riquadro a sinistra “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale ecc”.
Riporta sotto la tua firma il nostro codice fiscale: 03 03 11 10 582.

PERCHÉ IL TUO 5×1000 È IMPORTANTE: LA NOSTRA INDIPENDENZA
Per conservare la nostra indipendenza non accettiamo fondi dai governi e la nostra attività è possibile solo grazie al supporto economico dei nostri soci e sostenitori. Per questo è importante sceglierci nella tua dichiarazione dei redditi.