Quest’anno l’anteprima del festival sarà: “SIRIAccende la speranza” con un concerto per la Siria che si svolge sabato 13 luglio a Villadose (Ro) dalle ore 19.00 in Piazza Aldo Moro.
Numerosi i gruppi emergenti coinvolti; ospite della serata è il cantautore e produttore PAOLO BENVEGNÙ, musicista di culto nel rock underground degli anni ’90 per essere stato il leader degli Scisma e riconosciuto oggi da pubblico e critica come uno dei più interessanti esponenti della musica d’Autore grazie ad album come “Piccoli fragilissimi film”, “Le labbra” e “Hermann”.
Ma ecco la scaletta completa della serata:
PRHOME – Dj Set
|
BONEBREAKER GENTLEMEN – Grarage Rock
|
IL LORO PRESIDENTE – Funky Rock
|
ZANKO EL ARABE BLANCO – Hip Hop
|
JAPANESE BUT GOODIES – Indie Rock |
PAOLO BENVEGNÚ |
Sarà allestito anche un punto ristoro, la cui gestione sarà condivisa dai circoli Arci Ridada e Mediterraneo.
Ricca e di qualità l’offerta, impreziosita da gustosi piatti tipici iraniani e raffinate birre artigianali.
Dal 1 al 13 Luglio e ci sarà una raccolta di medicinali e alimenti a favore della popolazione siriana che si concluderà durante il concerto serale.
PRINCIPALI FARMACI RICHIESTI: glucantime, antibiotici, antipiretici, antidolorifici, antidiarroici, anticoagulanti, sciroppi per la tosse, vitamine, fermenti lattici, garze etc.
ALIMENTI: cibo in scatola in olio d’oliva, barrette iperproteiche, biscotti, legumi cotti sottovuoto, frutta secca, latte condensato, miele in busta di plastica et
Dal 1 al 13 Luglio presso il municipio di Villadose (RO) sarà inoltre allestita la mostra fotografica “SIRIAccende la speranza”.
Durante la serata sono previsti delle proiezioni di video e numerosi interventi dal palco tra cui: alcuni dei volontari che portano direttamente in Siria gli aiuti, la presidente di Time4Life Elisa Fangareggi, e Sara Abram (giovane studentessa della comunità siriana in polesine).
Il grande concerto a favore della popolazione siriana è realizzato in collaborazione con il Comune di Villadose e l’Associazione Time4Life e Amnesty International gruppo 215 di Rovigo.
L’Associazione Time4Life è nata con l’obiettivo di raccogliere donazioni di denaro, cibo, medicinali, abiti e beni di prima necessità da destinare alle popolazioni colpite dalla guerra in Siria e, in particolare, alle categorie più deboli e bisognose, i bambini. Gli aiuti vengono raccolti in Italia e distribuiti dai volontari dell’Associazione nei campi profughi allestiti in territorio siriano che, da due anni, è al centro dell’attenzione internazionale dopo lo scoppio della rivolta trasformatasi in una sanguinosa guerra civile.
UN AIUTO CONCRETO PER LA SIRIA
L’Associazione Time4Life è nata con l’obiettivo di raccogliere donazioni di denaro, cibo, medicinali, abiti e beni di prima necessità da destinare alle popolazioni colpite dalla guerra in Siria e, in particolare, alle categorie più deboli e bisognose, i bambini.
NEI CAMPI PROFUGHI
Gli aiuti vengono raccolti in Italia e distribuiti dai volontari dell’Associazione nei campi profughi allestiti in territorio siriano che, da due anni, è al centro dell’attenzione internazionale dopo lo scoppio della rivolta trasformatasi in una sanguinosa guerra civile.
VICINO A CHI SOFFRE
L’Associazione ha, inoltre, l’obiettivo di intraprendere le azioni necessarie a fornire un concreto aiuto a tutte le categorie di persone che, per ragioni indipendenti dalla loro volontà, si trovano in una situazione socio-economica svantaggiata. Per farlo, organizza attività di sensibilizzazione su tutto il territorio italiano: eventi, cene e manifestazioni di pubblico interesse.
Per seguire le missioni e la raccolta dei prodotti: www.time4life.it