Voci per la Libertà è orgogliosa di presentare in anteprima il videoclip dei Portugnol Connection “Nada es como parece”, brano con cui hanno partecipato all’ultima edizione del nostro festival.
Essendo tra i cinque finalisti della XV edizione di Voci per la Libertà Una canzone per Amnesty due loro pezzi saranno inseriti nel CD ufficiale della manifestazione (prossimo di pubblicazione) in cui compaiono, tra gli altri, artisti del calibro di Fiorella Mannoia e Frankie HI-NRG, Quintorigo, Carlot-ta e Niccolò Fabi. Uno dei due brani sarà proprio “Nada es como parece” che qui vi presentiamo.
VIDEOCLIP “NADA ES COMO PARECE”
By Portugnol Connection & Out Of Context
Titolo: Nada Es Como Parece
Artista: Portugnol Connection
Scritto, diretto e prodotto da: Out Of Context
Regia: Leopoldo Caggiano, Marco Circosta Garcia, Matteo Banfo
Fotografia: Fabio Possanzini
Operatori: Leopoldo Caggiano, Fabio Possanzini
Montaggio: Marco Circosta Garcia
Grading: Leopoldo Caggiano
Art Direction e Stylist: Veronica Brevi
Note della band:
Questo pezzo parla di stati d’animo e città che siamo abituati a vedere nei telegiornali; città che si sono rovinate e intristite proprio a causa dei peggiori istinti umani. Niente è come sembra, ognuno di noi potrebbe essere un abitante di quelle città e vedere calpestati i propri diritti umani. Jambo, tafadali e asante ( ciao, per favore e grazie), poche semplici parole sarebbero sufficienti a rendere questo mondo un posto migliore.
Note di regia:
Dal dettaglio degli occhi a una lenta carrellata a scoprire, abbiamo voluto mostrare che “Nada Es Como Parece” anche nel quotidiano, giocando con lo spettatore nelle sue aspettative e abitudini, senza superficialità o didascalia sul testo, ma cercando uno spessore che contraddistingue sempre la leggera musica impegnata dei Portugnol Connection.
Out Of Context:
Out of Context è il nome del gruppo creativo composto da Matteo Banfo, Leopoldo Caggiano e Marco Circosta Garcia, tre filmmaker milanesi che, dopo varie esperienze come singoli nel campo cinematografico e pubblicitario, hanno unito le loro forze in un progetto comune. Il trio si è formato con lo scopo di realizzare prodotti che fossero lontani anni luce da tutto ciò che ormai è “codificato”. Un motto grazie al quale hanno ottenuto molti successi e vinto diversi contest, anchea livello internazionale.
PORTUGNOL CONNECTION
Danza sfrenata,ipnotica e riflessione, un cargo mestizo di stili che va dal reggae allo ska passando dal punk/rock al latin e al jazz. Portugnol e’ la connessione per l’interazione attiva tra culture diverse,la ricerca della propria storia e identità messa allo specchio di un’osteria con quelle del mondo. “Libertà è partecipazione” diceva Gaber ed è l’intento principale di questo cargo mestizo, salite a bordo!!!