La prossima serata di MercoleSpritz, l’appuntamento musicale degli studenti universitari di Rovigo sarà mercoledì 19 febbraio con Emanuele Conte, vincitore dell’ultima edizione del Premio Amnesty International Italia sezione emergenti di Voci per la libertà. Come sempre alle 21 da Le Chat Noir, in via Silvestri 36/38 a Rovigo.
Cosa ti aspetta questa volta?
Una serata di musica autentica, emozioni vere e parole che arrivano dritte al cuore.
Se ami la poetica di Lucio Dalla e la versatilità del pop-rock di Cesare Cremonini, vieni a scoprire EMANUELE CONTE: un cantautore capace di trasformare storie ed emozioni in canzoni che ti sorprenderanno.
Durante la serata sarà possibile scoprire tutte le novità del festival “Voci per la libertà – Una canzone per Amnesty”, il festival che unisce musica e diritti umani.
L’evento è organizzato da UNIVERSITARI A ROVIGO, un gruppo nato da alcuni studenti di UDU Unione Degli Universitari e del conservatorio di Rovigo per promuovere la vita universitaria della città e per permettere a fuorisede, e non, di poter vivere delle serate di musica e nuove conoscenze!
Tutto ciò è possibile grazie ai partner che supportano l’aggregazione giovanile nel territorio: UDU Padova, CGIL, Rete degli Studenti Medi, Liberi Rumori e RADIO K

EMANUELE CONTE, cantautore e studente di filosofia, classe ‘97, si distingue per la sua capacità di dare voce alle sue esperienze e quelle di chi lo circonda attraverso la musica. È considerato una delle voci più promettenti della nuova generazione di cantautori italiani. Le sue influenze spaziano dalla tradizione della canzone d’autore italiana al pop internazionale, con uno stile che mescola Lucio Dalla e Post Malone, Cesare Cremonini e Harry Styles, Niccolò Fabi e The Weekend. Vincitore di Area Sanremo 2021 e di altri prestigiosi concorsi nazionali, tra cui il Play Music Stop Violence 2023, si è esibito con numerosi big della musica italiana in Piazza del Popolo a Roma durante il Concerto per la Pace 2023, promosso dalla Comunità di Sant’Egidio. Con lo stesso brano ha vinto il Premio Amnesty International Italia nella sezione Emergenti durante “Voci per la Libertà 2024”.