de grandis home 200Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty ha deciso di patrocinare il romanzo d’esordio di Paolo De Grandis e di accompagnarlo in questa sua prima esperienza narrativa.

Sabato 19 Gennaio alle ore 18.30 presso la Pasticceria Schiesari di Villadose ci sarà la presentazione del libro sottoforma di aperitivo con l’autore.

Durante la presentazione esporranno le pittrici Gabriella Dumas Burgato e Margherita Rancura, oltre alla partecipazione de I Mottel Siffredi e naturalmente Paolo De Grandis.

 

Cosa ha in comune la vita di un cinico businessman che ha tutto: una famiglia, soldi, successo, belle macchine e quella di un piccolo vitellino?

 

La potente auto in una calda giornata d’estate incontra un camion con tutto il carico stipato con la sua verità.

Gli occhi vogliono sfuggire dallo sguardo, penetrante e sgranato di un cucciolo che sta vivendo, con l’entusiasmo di un bambino, quella che a suoi occhi appare una gita fuori porta.

Per il suo cucciolo, l’amore della mamma trasforma quel viaggio, nell’avventura più magica, straordinaria ed indimenticabile.

Con estrema dolcezza e sensibilità, “Tanto è lo stesso” racchiude nello scandirsi preciso delle ore, il rincorrersi dolce e violento degli eventi, riuscendo così a trasmettere l’indimenticabile emozione di un viaggio, quel viaggio che racchiude lacrime, amore, gioia, rassegnazione, paura e coraggio dei protagonisti.

Un’opera prima che Paolo de Grandis ha creato, scrivendo una storia avvincente, e che rende questo libro incredibilmente vero, preciso e, a tratti spietato.
Leggendo “Tanto è lo stesso”, si scopre la profondità del suo autore che, con molta delicatezza, non evita il triste impatto con la realtà.

Ma abbiamo tutti bisogno di sognare…
“Tanto è lo stesso”: quando basta voltare lo sguardo per cancellare la verità.

 

NOTE SULL’AUTORE
Paolo De Grandis vive e lavora a Porto Viro (Rovigo) dove è nato nel 1967. E’ voce radiofonica e pubblicitaria da più di 30 anni, nonché organizzatore di eventi musicali e culturali. Presentatore professionista. “TANTO È LO STESSO” (120, Ed. Autorinediti) è il suo primo romanzo, la sua prima esperienza narrativa.

“..è il mio primo romanzo: una racconto dalle tinte forti, un intreccio di tante storie di vita che porteranno ad un unico..orario….”
Paolo De Grandis

 

Di seguito un primo elenco di appuntamenti dove poter assistere alla presentazione del libro.
Alle presentazioni saranno presenti anche Gianluca Zenzi Casazza (Motel Siffredi) che eseguirà umplugged la canzone “TANTO È LO STESSO” e le pittrici GABRIELLA BURGATO DUMAS e MARGHERITA RANCURA con alcune opere ispirate al romanzo stesso.

 

 

Aggiornamenti e maggiori informazioni:
info@tantoelostesso.it – www.tantoelostesso.it