70annVoci per la Libertà sostiene “70° LiberAzione – Disegniamo una canzone”, concorso per fumettisti e illustratori, ideato e promosso da Ala Bianca Group e l’Istituto Ernesto De Martino, il cui bando scade il 15 febbraio 2015.

 

I fumettisti e gli illustratori, compresi tra i 15 e i 35 anni d’età, sono invitati a partecipare con una loro tavola appositamente creata su una canzone loro assegnata dall’organizzazione e appartenente al catalogo dei Dischi Del Sole, prestigiosa collana che a partire dagli anni ’60 e ’70 ha fatto conoscere al pubblico italiano un vasto repertorio di musica popolare, inclusa quella legata alla resistenza e alla liberazione.

Le opere grafiche scelte dalla giuria andranno a corredare le canzoni del CD, ideato e pubblicato appositamente per il 70° anniversario della liberazione: verranno incluse nel booklet ed esposte durante gli eventi di presentazione della preziosa raccolta.
Tutte le info e i contatti sono sul sito dedicato all’iniziativa: www.70liberazione.it

 

Nel bando si invitano fumettisti ed illustratori ad inviare una loro opera ispirata da una canzone assegnata dall’organizzazione. Con “Seconda Chance” i partecipanti, dopo l’invio della loro opera, potranno crearne una seconda, ispirata ad altra canzone da loro stessi scelta in elenco al sito del concorso: www.70liberazione.it In tal modo l’organizzazione offre ai partecipanti una ‘seconda chance’. La seconda vignetta fornita-se selezionata- verrà pubblicata nel libretto-CD che Ala Bianca pubblicherà per celebrare i settant’anni della liberazione.

 

immagine3

www.70liberazione.it