Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty sarà protagonista ai “I Premi degli Indipendenti – Roma Caput Indie” in calendario a Roma il 6, 7, 8 febbraio 2015 presso il Factory Pelanda (Area Macro Testaccio).
La tre giorni è a ingresso gratuito ed è organizzata dal Meeting delle Etichette Indipendenti, in occasione del suo ventennale, rappresenta la prima volta che il mondo della musica indie è presente in modo strutturato nella capitale con incontri, presentazioni, anteprime, esposizioni, vetrina degli inediti, premi (PIMI – Premio Italiano Musica Indipendenti e PIVI – Premio Italiano Videoclip Indipendente) e tavoli di lavoro (Stati Generali della Nuova Musica Italiana).
Voci per la Libertà è presente alla grande convention assieme ad Amnesty International Italia. Ci trovate all’interno dello spazio espositivo con tutti i materiali che possono interessare a musicisti, amanti della musica e a semplici curiosi, che vogliono capire come l’arte può aiutare i diritti umani.
Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty
@
I Premi degli Indipendenti – Roma Caput Indie
Roma il 6, 7, 8 febbraio 2015
Factory Pelanda
DURANTE LA MANIFESTAZIONE
VOCI PER LA LIBERTÀ PRESENTA:
– il libro “I MEI vent’anni” a cura di Giordano Sangiorgi & Daniele Paletta. Il libro racconta il MEI attraverso la sua storia e il contributo di quanti hanno partecipato alla realizzazione di questo fantastico sogno. Tra i contributi anche quello del nostro direttore artistico Michele Lionello. Anteprima Ufficiale venerdì 6 febbario ore 18.00 – libreria IBS di Via Nazionale a ROMA
– il bando delPremio Amnesty International Italia Emergenti, concorso nazionale per esordienti che hanno brani propri con un testo a sostegno dei diritti umani. Questa edizione è particolarmente importante perché legata al compimento dei 18 anni di Voci per la Libertà e ai 40 dei Amnesty International Italia (18+40).
– la compilation, che contiene brani degli artisti che hanno fatto grande la 17° edizione a Rosolina Mare (Rovigo): Gazzè, Perturbazione, Levante, Cinti, Nadia & The Rabbits, Giorgio Barbarotta e i finalisti tra gli emergenti, compreso il vincitore Mud.
– live set del cantautore mantovano Mud, Premio Amnesty International Italia Emergenti 2014. Appuntatevi data e orario: sabato 7 febbraio, ore 20.00.
– anteprima del videoclip “Metti che un giorno ti svegli (tu da che parte stai?)”, brano col quale Mud si è aggiudicato la vincita della trascorsa edizione, che preannuncia la pubblicazione dell’opera prima di Mud e della nostra compilation.
Il video è stato prodotto in collaborazione con Voci per la Libertà.
– il tavolo di lavoro dal titolo “Il futuro dei festival per emergenti in Italia” domenica 8 febbraio a partire dalle 15.00: il direttore artistico di Voci per la Libertà Michele Lionello, affiancato da Roberto Grossi in rappresentanza del Varigotti Festival, si occupa di riunire i più prestigiosi festival italiani dedicati alla musica emergente per realizzare un documento nazionale da inviare al Governo, alle Istituzioni e agli operatori del settore per evidenziare problematicità e opportunità della scena indipendente italiana.
Tutto il ricchissimo programma della tre giorni romana con live, incontri, presentazioni, anteprime, esposizioni, vetrina degli inediti e premi su: www.meiweb.it
Vi aspettiamo quindi a Roma alla Factory Pelandra – Macro Testaccio in Piazza Giustiniani 8 presso il nostro banchetto, alle esibizioni e ai tavoli di dibattito.