VxL_200x106_GrazieÉ passato esattamente un mese dalla fine della XIV Edizione del festival “Voci per la Libertà Una Canzone per Amnesty”, manifestazione che ha coronato un intero anno di attività volte a promuovere la cultura e la tutela dei diritti umani. Eventi che da 14 anni siamo fieri di portare avanti con impegno, responsabilità ed entusiasmo.

 

Ancora, dopo 14 anni:

La partecipazione al MEI (meeting etichette indipendenti) di Faenza ed in sostegno alla campagna di Amnesty contro la mortalità materna.

Un ricco programma proposto alla cittadinanza di Villadose, in occasione del 62° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, con una serata contro la pena di morte, una mostra sull’India e due incontri sulla situazione umanitaria nel subcontinente indiano.

 

Una nuova veste grafica e il nuovo sito. Un rinnovamento che interpreta l’esigenza dell’associazione di rappresentare con ancora maggiore forza espressiva le peculiarità delle proprie attività che si basano su un’idea di libertà, apertura e novità.

 

La partecipazione con due nostri artisti al concerto del 1 Maggio “Rock in Golena”.

I festeggiamenti del 28 maggio, per il compleanno di Amnesty, fatti con i bambini delle scuole e con la cittadinanza con un messaggio concreto contro l’utilizzo dei bambini soldato.

E il grande programma del festival, con la splendida anteprima a Rosolina Mare, la cinque giorni di Villadose e il post ad Adria. Il tutto condito da grandi artisti, importanti contenuti, apertura alla promozione turistica, rispetto dell’ambiente, impegno nel volontariato, promozione di stili di vita salutari.

 

L’Associazione Culturale Voci per la Libertà e la Sezione Italiana di Amnesty International dedicano tutto questo a coloro che hanno reso possibile la realizzazione della 14ma edizione del Festival VOCI PER LA LIBERTA’ – UNA CANZONE PER AMNESTY.

 

Senza il prezioso contributo di enti, associazioni, sponsor, partner, volontari, e di chi a vario titolo ha contribuito, tutto ciò che si è svolto in quest’anno non sarebbe stato possibile.

 

Grazie al loro aiuto, siamo riusciti a realizzare, anche quest’anno, un grande evento che promuove la cultura e la tutela dei diritti umani al di sopra di ogni barriera.

 

Ringraziamo poi, in maniera particolare, chi in queste settimane ci ha fatto sentire pubblicamente il proprio sostegno, la vicinanza e l’apprezzamento per le attività portate avanti: il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, il Vice Presidente della Sezione Italiana di Amnesty International Javier Gonzalez Diez e il Presidente di Audiocoop Giordano Sangiorgi.

 

25 AGOSTO 2011

 

Il direttivo dell’Associazione Culturale

Voci per la Libertà

 


Grazie_a_2011_500x305