Ritorna il concorso di videoarte 3 minuti per 30 articoli, ideato in collaborazione con DeltArte per ampliare ulteriormente il programma artistico della 18° edizione di Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty.
Il contest è indirizzato ai videomaker che prendano spunto dalla Dichiarazione universale dei diritti umani per realizzare il loro corto. Per partecipare, basterà presentare, da mercoledì 14 gennaio a sabato 18 aprile 2015, un video della durata massima di 3 minuti. Le tre opere vincitrici, scelte da una giuria di esperti tra le 10 che avranno ricevuto il maggior numero di visualizzazioni online, saranno premiate il 16 luglio prossimo durante la manifestazione Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty a Rosolina Mare in concomitanza a DeltArte.
Quindi, accanto al tradizionale contest dedicato alla scena musicale italiana con il Premio Amnesty International Italia e il Premio Amnesty International Italia Emergenti, ritorna la competizione nell’ambito della videoarte: 3 minuti per 30 articoli. Concorso che assegna un riconoscimento a chi esalta al meglio uno o più articoli contenuti nella Dichiarazione universale dei diritti umani attraverso un corto.
Per maggiori info: segreteria@deltarte.com
CHIUSURA ISCRIZIONI 18 APRILE 2015
Clicca qui per il BANDO e qui per la SCHEDA DI ISCRIZIONE (.doc)
Clicca qui per il BANDO e qui per la SCHEDA DI ISCRIZIONE (.pdf)
Dichiarazione universale dei diritti umani
(D.U.D.U.)
DeltArte 2015
E’ quindi in grande fermento anche il cantiere artistico di DeltArte che per la sua terza edizione sarà ancora più ricca di eventi, di residenze d’artista e di workshop, all’insegna della creatività under 35 sul Delta del Po. Protagonisti anche i musicisti del Festival Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty.
Intanto vi sveliamo in anteprima il fil rouge della terza edizione, ossia le Identità riemerse. Per questa terza edizione gli artisti sono invitati a confrontarsi ancora una volta con il territorio, ma in questo caso da una prospettiva specifica: lo studio della componente sociale ed antropologica. Per coinvolgere maggiormente la società verso DeltArte e renderla al contempo consapevole delle potenzialità del territorio in dialogo con la creatività giovanile, essa e’ diventata il centro della tematica chiave del festival. Merito anche della nuova associazione Voci per la Libertà capofila del progetto che ha ottenuto per il secondo anno il finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo attraverso il bando Culturalmente.
Tutte le info su: www.deltarte.com