YO YO MUNDI
la formazione piemontese, da anni vicina ad Amnesty International, ha da poco pubblicato il suo ottavo album, “Munfrà”, dedicato alla regione del Monferrato, un lavoro che ha ottenuto ottime recensioni e confermato la qualità del cantautorato folk espresso dal gruppo di Acqui Terme.
|
IN CONCORSO:
|
Autoreverse
Rock – Roma
Bio: Gli Autoreverse sono un gruppo rock di quattro elementi nato a Roma nell’autunno 2007. La loro formula vincente è quella di combinare accattivanti melodie vocali con una solida struttura ritmica di stampo “power” rock. Attualmente stanno pianificando l’uscita del loro primo album.
|
Musetta
Elettronica – Milano
Bio: E’ un immaginario noir raffinato quello che ispira i Musetta, duo composto da Matteo Curcio e Marinella Mastrosimone. Un’elaborazione estetica che, con le fattezze di una gatta, si muove in ambienti espressivi figli del jazz e delle colonne sonore cinematografiche, sfumando in un elettronica che lambisce il trip-hop, la sperimentazione ed il pop contemporaneo.
|
Repsel
Rock Metal – Viterbo
Bio: I Repsel nascono nel ’03 e dalla formazione originale deriva il nome della band, che è un acronimo composto dalle iniziali di ciascun membro. Gli eventi dell’ agosto del ’07 segnano profondamente il percorso musicale dei Repsel che iniziano a lavorare al loro primo album caratterizzato da un nuovo sound derivante dalla fusione tra metal e rock-progressive, distaccandosi dai precedenti promo anche nella scelta dei temi trattati nei testi. Il disco “The double mask of human kind”, pubblicato nel ’11, racconta i due volti della guerra, le paure e le speranze di coloro che la vivono sulla propria pelle e la sarcastica compiacenza di chi la dirige secondo il proprio interesse economico e politico.
|