Oltre al concorso musicale e alle performance degli Headliner, Voci per la Libertà, offre anche diverse attività collaterali: da mercoledì 15 a sabato 18 dalle 19.00 alle 21.00 1° Trofeo Amnesty International di Touch Rugby, interventi dal palco dell’attore Luigi Marangoni, Foto Box a sostegno della campagna di Amnesty (((IO PRETENDO DIGNITÀ))) in collaborazione con il CTG giovani di Villadose.

 

Ecco i dettagli della programmazione:


In collaborazione con A.S.D. Rugby Villadose

Mercoledì 15 – Giovedì 16 – Venerdì 17 – Sabato 18
dalle 19.00 alle 21.00

1° Trofeo
Amnesty International
di Touch Rugby


 

INTERVENTI DI LUIGI MARANGONI PER VOCI PER LA LIBERTÀ

“Da giovedì a domenica tra una band e l’altra, Luigi Marangoni farà 4 interventi ogni sera, per la durata di 2 minuti ciascuno. In totale sono 16 pezzi. I 4 interventi di ogni serata appartengono a 4 filoni tematici, che sono: Articoli tratti dalla carta dei diritti umani dell’ONU, Lotte storiche legate al lavoro e alla dignità umana, Aneddoti, favole greche, poesie e storie sull’amore e la vita, buone notizie di Amnesty “

 

Luigi Marangoni nasce a Rovigo nel 1972. Si diploma alla Bottega Teatrale di Vittorio Gassman di Firenze, nel 1993, con il maestro Paolo Giuranna. E’ protagonista in Italia, in Spagna e in Croazia, di spettacoli di autori classici e contemporanei, collaborando con Teatri Stabili (Trieste, Genova, Rijeka Teatro Ivan Zajc – Dramma Italiano, Helche, Bologna, Roma, Firenze, Padova), Festival e Compagnie di teatro di ricerca (Volterra Teatro, Teatro del Lemming, Flux Laboratory di Ginevra). Per due anni è presidente  del progetto internazionale di attori “Il Cervo Disertore” di Venezia, diretto da Naira Gonzalez  (Odin Teatret), con il quale svolge un allenamento quotidiano fisico e vocale. Per quattro anni è direttore artistico con Livia Carmignani del Teatro Mistral, realizzando, tra l’altro, lo spettacolo-evento “Intra Rubens” per “Genova 2004 Capitale Europea della Cultura”, con la regia di Gabbris Ferrari. Collabora in modo continuativo con il Teatro Garage di Genova in  campo didattico-spettacolare e con Enti di Formazione, Scuole e Istituti di Pena, anche nel campo del teatro e disabilità. E’ protagonista, nelle parti del Narratore e del Soldato, dell’ “Histoire du Soldat” di Strawinskij, rappresentato al Teatro Comunale di Bologna. La pratica dell’ Arte della Parola di Rudolf Steiner lo porta ad approfondire il linguaggio artistico, in particolar modo nella poesia. Tutt’ora è impegnato come regista del progetto-spettacolo “Il rumore dell’amore”, con le coreografie di Vito Alfarano e la produzione della compagnia di danza Fabula Saltica.

 


 

GRUPPO CTG GIOVANI DI VILLADOSE

Il Gruppo CTG giovani di Villadose collaborerà con voci per la libertà per sostenere la campagna Amnesty “Io pretendo dignità”. Voci per la libertà da dodici anni utilizza la capacità di comunicare e il potere espressivo dell’arte come veicolo per promuovere l’umanità e i diritti inalienabili dell’uomo, consapevoli di ciò, il gruppo ctg  durante le serate allestirà un foto box, utilizzando la fotografia come mezzo espressivo per sostenere la campagna. Tutti gli scatti raccolti saranno usati per allestire un grande collage. Vi aspettiamo numerosi.