Continua con nuove date “Voci per la Libertà In Tour”,
ecco i numerosi appuntamenti dei nostri gruppi nel mese di maggio:
– Lunedì 1 Maggio –
ROCK IN GOLENA
Peace and Love
Crespino (Ro) – Approdo Fetonte
Come ogni anno torna, il 1° Maggio, il più vivido incontro tra natura e musica, a Crespino (RO), che quest’anno diventa “Rock in Golena” con una nutrita e prestigiosa scaletta di gruppi dell’undergound italico. Il meraviglioso ambiente naturale della zona golenale polesana sarà arricchito dalla presenza di numerose bancherelle a tema, con la possibilità di pranzare in loco ‘a sacco’, con grigliata all’aria aperta e/o con l’acquisto di panini ed altro.
Se attendevate da mesi di scrollarvi di dosso gli umidi umori invernali per scaldarvi al caloroso contatto tra sole e musica, natura ed emozioni, festa e poesia il giusto renedez-vous per voi resta ‘Rock in Golena’ il 1° Maggio a Crespino (Rovigo). Annotatevelo sull’agenda, vi aspettiamo!
Programma:
dalle ore 11.00 Don Marco Balzan e sezione fiati
con le sue pillole di pace e dalle 15.00 a seguire:
FIRESONS – Macerata – Combat Rock
FABRIZIO COPPOLA – Milano – Rock Cantautoriale
HEZA – Rovigo – Rock
VALENTINA DORME – Treviso – Rock
MARMAJA – Rovigo – Folk Rock
AFRICAN BROTHERS – Rovigo – Etno Popolare
– Sabato 6 Maggio –
207 WATT
Bologna – Treviso – Ancona – Mestre – Este – Padova
LINEAMAGINOT – Folk Rock – Ancona
Sarà aperto un pacco “sorpresa” durante il pomeriggio.
Un pacco regalo misterioso si aggira per le piazze di sei città del Nord Italia. Il suo contenuto sarà svelato solo sabato 6 maggio, quando, nelle piazze di Bologna, Treviso, Ancona, Mestre, Este e Padova, alle 16 prenderà il via, in contemporanea, “207 Watt”, rassegna di gruppi musicali emergenti e scuole di ballo, che presenteranno le ultime tendenze dei suoni giovani del nostro paese e del nuovo modo di intendere l’utilizzo del corpo. Il nuovo pop rock italiano invaderà così con i suoi ritmi le piazze, accompagnato dalle movenze dei principali gruppi di ballo delle sei città.
La manifestazione curata da Mpr e da AudioCoop, che partirà in contemporanea alle 16 nei sei centri interessati.
Ad Ancona si esibiranno i LineaMaginot (finalisti a Voci per la Libertà 2002), band elettroacustica, con diverse autoproduzioni all’attivo e un album prodotto da EthnoWorld, vicina alle sonorità di gruppi importanti della nuova scena italiana come la Bandabardò, che con il leader Enrico Greppi ha prodotto loro due brani.
– Domenica 7 Maggio –
FESTA DEI GIOVANI
Peschiera del Garda (Vr) – Caserma di porta verona
ARECIBO – Varese – Pop Rock
Il comune di Peschiera del Garda, in collaborazione con le Associazioni del territorio e con Amnesty International, organizza all’interno della “Festa giovani” una giornata dedicata ai temi dei diritti umani. Domenica 7 Maggio dalle 18.00 alle 20.00 ci sarà un dibattito sul tema della pena di morte, a cui seguirà, in serata, il concerto degli Arecibo. Il gruppo, legato all’associazione “Voci per la libertà”, presenterà il suo repertorio pop-rock italiano alternando sonorità elettriche ed acustiche.
La manifestazione si terrà presso la Caserma d’artiglieria di Porta Verona, una vecchia caserma austriaca ora utilizzata per manifestazioni culturali. Per altre info: www.peschieradelgarda.org
– Domenica 7 Maggio –
CIVITAS
Padova – Zona Fiere
Michele Lionello, direttore artisitico di Voci per la Libertà, parteciperà come relatore al convegno
“La nuova musica italiana: i protagonisti di un nuovo modello economico e sociale – Tra no-profit e business”. Inizio convegno ore 14.30 – Per altre info: www.civitasonline.it
– Domenica 21 Maggio –
SETTIMANA DEL LAVORO
Tensostruttura del Comune di Gavello (RO)
I FOLLETTI DEL GRANDE BOSCO + MARMAJA
A conclusione della Settimana del Lavoro organizzata dal Comune di Villadose e Gavello che si terrà dal 13 al 21 Maggio nei due comuni grande concerto alle ore21.00 – Per altre info: www.comune.villadose.ro.it