Amnesty International e Voci per la Libertà grazie al contributo economico della COPMA di Ferrara hanno deciso di promuovere l’iniziativa “Rock for Amnesty – Voci per la Libertà IN TOUR”, patrocinata anche dalle Provincie di Rovigo e di Ferrara e dai Comuni di Rovigo, Ferrara e Cento. Tale manifestazione si prefigge di sensibilizzare i giovani nei confronti delle violazioni dei diritti umani e di renderli sempre più protagonisti, nella diffusione dei valori di rispetto e tolleranza tra gli uomini.
Per diffondere l’alto valore educativo dei diritti umani e per arrivare nella maniera migliore a diffondere il messaggio di Amnesty International si è pensato alla musica e ai video come mezzi di comunicazione importantissimi soprattutto tra i giovani.
Durante i 5 appuntamenti sarà possibile ricevere la fanzine n°7 di VxL a cui sarà allegata in via eccezionale la Compilation “Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty 05” e sostenere così i gruppi locali di Amnesty International. A tale scopo la COPMA ha investito per fare in modo che il cd sia stato stampato in ulteriori 3000 copie da allegare alla fanzine di Voci per la Libertà VXL e da distribuire ai gruppi Amnesty di Ferrara, Cento, Rovigo, Treviso, Vicenza, Lecco, Milano, Brescia, Verona.
ROCK FOR AMNESTY – Voci per la Libertà IN TOUR sarà anche un’opportunità in più per THE ICELIGHTERS e FIRESONS (finalisti dell’edizione 2005 e presenti con due brani ciascuno nell’ultima compilation) per poter diffondere la loro arte in tutt’Italia, è un’occasione per divulgare ancora di più i diritti umani attraverso la musica.
The Icelighters
Firesons
GLI APPUNTAMENTI:
VENERDÌ 31 MARZO ore 9.30
SABATO 01 APRILE ore 9.30
LUNEDÌ 03 APRILE ore 9.30
[riservato agli studenti] |
VENERDÌ 31 MARZO ore 22.00
DOMENICA 02 APRILE ore 22.00
[ingresso libero] |