Dopo l’appuntamento del 13 febbraio organizzato dal Meeting Etichette Indipendenti e dalla FNAC di Torino, all’interno di “360 gradi & oltre” in cui Michele Lionello, il Direttore Artistico di “Voci per la Libertà”, ha presentato il cd compilation 2004 e il festival con la proiezione del videoclip “Ungaretti” della Riserva Moac (realizzato del regista Stefano Bertelli), vincitori della passata edizione del festival riprende Voci per la Libertà InTour.

 

La prima data di Voci per la Libertà InTour si è svolta a San Remo martedì 1 marzo alle ore 16.30 nell’ambito del “Radio & Music Village” in Piazza Borea d’Olmo in occasione del Festival omonimo, in cui Audiocoop e il Mei Fest si sono uniti a Voci per la Libertà per presentare la Riserva Moac, band vincitrice del Premio “Una Canzone per Amnesty” della scorsa edizione del festival, che è stata scelta per rappresentare il Mei Fest, l’associazione dei festival emergenti legati al circuito MEI.

 

Locandina 12_03 A5La Riserva Moac, ha fatto ballare i presenti con un set di “sonorità tradizionali” rese più caratteristiche dalla miscela di peculiari scelte ritmiche, stilistiche e letterarie che spesso si spingono al di là di una mera evocazione folk

Il gruppo, che da poco ha firmato un contratto discografico con l’etichetta UPR Folk Rock, ha anche presentato la compilation “Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty 2004”, uscita a fine gennaio e distribuita dalla Self in tutti i negozi di musica.

Altre tre importanti date saranno organizzate da Voci per la Libertà InTour.
Una di queste sarà legata alla campagna “Mai più violenza sulle donne” in collaborazione con il Comune di Adria – Assessorato alle Pari Opportunità il 12 marzo ad Adria (Ro) in piazza Cavour all’interno della “Settimana delle Pari opportunità”.
I gruppi che parteciperanno a questa manifestazione sono la band molisana Riserva Moac e gli Arecibo di Varese (finalisti dell’edizione 2002 del Concorso).

Sabato 2 aprile ci sarà una data con i Pekisch che si esibiranno con un loro show-case alla FNAC di Milano. Anche i Pekisch fanno parte dei finalisti dell’ultima edizione del Concorso. Nella compilation sono presenti con i brani “Lontano da ieri” e “Oro bianco”. Per saperne di più visitate il loro sito: www.pekisch.it

 

Un’altra importante data del Tour di presentazione sarà domenica 24 aprile al Disma Music Show, il salone degli strumenti musicali di Rimini, una delle più importanti fiere del settore, all’interno della quale si esibiranno nuovamente i Riserva Moac.