Quest’anno Voci per la Libertà ha un nuovo e prestigioso partner: l’Università telematica Niccolò Cusano di Roma ha infatti scelto di supportare l’importante Premio Amnesty International Italia Emergenti con una menzione speciale.
Unicusano crede da sempre nei giovani e nella loro energia che si esprime nell’arte e nella creatività; ha deciso quindi di sostenerli aiutandoli ad esprimere al meglio il loro talento: per questo motivo, da quest’anno, ha avviato questa importante partnership con il festival che da diciannove anni promuove la Dichiarazione universale dei diritti umani attraverso la musica di giovani artisti emergenti.
Tra tutti gli emergenti che si iscrivono al concorso Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty viene lanciato un contest sul web allo scopo di assegnare il Premio Cusano all’artista o alla band che meglio riesce a diffondere la propria musica in modo virale attraverso la rete.
Siete ancora in tempo per iscrivervi al concorso, la cui fase live si svolge quest’estate dal 14 al 17 luglio a Rosolina Mare (Rovigo): proprio per sfruttare questa ulteriore occasione di visibilità e dare l’opportunità a molti giovani artisti emergenti di partecipare, la chiusura del bando viene posticipata a martedì 10 Maggio. Fatevi avanti allora e poi scatenatevi in rete per cercare di vincere il premio speciale dell’Università Cusano!
Cosa c’è in palio?
Il più votato riceve una targa speciale direttamente dall’Università Cusano durante le serate delle finali a Rosolina Mare e ottiene un’intervista su Radio Cusano Campus. La sua canzone viene inoltre inserita in heavy-rotation nella playlist della radio più amata dagli universitari romani.
Come associazione siamo davvero felici che sia nato questo premio ad hoc che dà importanza alla diffusione della musica sul web, perché, come Unicusano, crediamo nella potenza della Rete e nella sua capacità di amplificare messaggi importanti come i diritti umani.
Il festival live prende il via il prossimo 14 Luglio e, oltre al concorso dedicato agli emergenti, ha in cartellone diversi big, tra i quali anche Edoardo Bennnato, che sale sul palco di Rosolina Mare domenica 17 luglio per ritirare il Premio Amnesty International Italia 2016, vinto con il suo brano ‘Pronti a salpare’, quale migliore canzone in tema di diritti umani, pubblicata nel corso dell’anno precedente.
Quindi cosa aspettate? Iscrivetevi al concorso e datevi da fare per non perdervi anche questa preziosa occasione di visibilità!
Clicca qui per il BANDO e qui per la SCHEDA DI ISCRIZIONE (.doc)
Clicca qui per il BANDO e qui per la SCHEDA DI ISCRIZIONE (.pdf)