Festeggiare 40 anni di attività in Italia con una canzone? Si può. E’ quello che Amnesty International ha deciso di fare con POVERO DRAGO, brano che il cantautore Bussoletti ha scritto apposta per questo compleanno e che dal 16 ottobre è in tutti gli store digitali col ricavato devoluto interamente alla Ong, anche grazie alla volontà del distributore Artist First ed al convinto sostegno della Nazionale Cantanti.
“Perché la musica è stata da sempre alleata di Amnesty International”, spiega il portavoce nazionale Riccardo Noury. “Sono sicuro che, attraverso POVERO DRAGO, Amnesty raccoglierà fondi e lo farà anche in futuro. Bussoletti è indignato però è anche ottimista, è serio senza essere serioso, ed ha una capacità di cogliere delle cose che stanno nell’aria. Lui è Amnesty International”.
La collaborazione con l’artista romano non è casuale, già nel 2011 l’album “Il Cantacronache”, distribuito da Il Fatto Quotidiano, viene interamente devoluto ad Amnesty International Italia.
La canzone è abbinata ad uno splendido video girato tra live-action, animazione ed immagini di repertorio di Amnesty International che vede la regia del promettente Federico Alessandro Galli.
VE LO MOSTRIAMO CON PIACERE QUA SOTTO
ACQUISTA IL BRANO SU