Il Festival Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty si è da poco concluso e in noi permane vivo un senso di soddisfazione mista a fatica e sacrificio.
Vogliamo ringraziare quanti hanno permesso la realizzazione di questa 19°edizione: sponsor, enti e partner, associazioni e istituzioni pubbliche. Solo in quanto comunità culturale abbiamo organizzato quello che ci piace definire un “grande festival”: 30 eventi – dal 10 giugno alla serata conclusiva del 17 luglio in compagnia di Edoardo Bennato – 11 serate che hanno visto esibirsi 100 artisti in perfomance di musica/teatro/cinema richiamando un pubblico di oltre 10.000 persone.
Un festival ad impatto diffuso lungo la provincia di Rovigo, animato dal rispetto dei diritti umani, dall’annullamento delle disuguaglianze e dalla promozione della libertà, proprio perché voluto ed ispirato da Amnesty International.
Il festival è stata un’occasione per sostenere le campagne VERITA’ PER GIULIO REGENI e MAI PIU’ SPOSE BAMBINE per le quali sono state raccolte 500 firme di sostegno.
Ognuno di voi ha contribuito al bene del festival ma soprattutto alla promozione della cultura per i diritti umani da noi diffusa attraverso la musica.
Il 2017 coincide con la XX edizione: un anniversario speciale che vogliamo onorare nel migliore dei modi, ma – soprattutto – con tutti voi.
#grazie