Si aprono oggi le votazioni per il Premio Under 35, nuovo premio indetto da “Voci per la Libertà Una Canzone per Amnesty”. Grazie alla collaborazione con il portale Mescalina.it, potrete essere voi a scegliere uno dei giovani artisti che accederà alle semifinali del concorso che assegnerà il Premio Amnesty International Italia Emergenti.

Mescalina.it, webzine di musica e cultura (libri, cinema e fotografia), online dal 2000, è uno storico partner del festival, una voce indipendente che offre spazio alla musica italiana come al rock internazionale, ai generi compresi nell’Americana come alla musica sperimentale, al jazz, al blues e alla black music, come ai cantautori “storici” e agli emergenti.
Il Premio Under 35 è riservato a tutti gli artisti iscritti regolarmente al concorso Voci per la Libertà Una Canzone per Amnesty di età non superiore ai 35 anni. Con questo premio si vuole valorizzare la creatività artistica giovanile e riservare uno spazio alle giovani produzioni all’interno del festival. Il vincitore di questo premio speciale sarà decretato dagli utenti del web, che avranno la possibilità di ascoltare e votare in anteprima la canzone che partecipa al concorso. Il vincitore parteciperà di diritto alle semifinali del concorso e Mescalina.it gli riserverà uno speciale con presentazione del singolo e intervista.

Come si vota?

Tutti i brani degli artisti in gara saranno inseriti nella pagina Facebook di Mescalina.it sottoforma di “video-canzoni”, a voi il compito di ascoltarle e di votarle attraverso i vostri Like!
Il vincitore verrà proclamato attraverso il conteggio delle valutazioni ottenute sommando, in quota ponderata, i Like ottenuti dalle “video-canzoni” (con quota di influenza del 50%) e il voto della giuria di qualità (con quota di influenza del 50%). La giuria di qualità è composta da rappresentanti di Mescalina.it e Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty.

Ecco i 43 artisti in gara: Awarè – Giovi – I Scream – Lingue Sciolte – Mirko Leone – Emilio – Cagliostro – Stefano Crialesi – Elisa Erin Bonomo – Luigi Farinaccio – Cammurria – Eustachio Frongillo – Gianni Carboni – Il Palpito dell’Uno – Gambiano – Laura Lala – Marco de Vincentiis – Ph 7 – Carlo Valente Frenk – Simone Verde – Zacco – Julico – Chiara Patronella – Les Fleurs des maladives – Nevruz – Sara Magdalena – Leonardo Buonaterra – Erica Boschiero – Controtempo – Agnese Valle – Kafka sulla Spiaggia – Saffir Garland – Francesco Saverio Mongelli – Regione Trucco – I was in paris – Fifì – Antonio Langone – Francesco ciprian e Tempi Stretti – Di Noi Stessi e Altri Mondi – Tom – Francesco Anselmo – Amarcord – Davide Berardi – Arbitri Elegantiae

Vota il tuo artista preferito, hai tempo fino a lunedì 22 Maggio alle ore 18.00!!

mescalina logo