individui_AI_200x106Dopo cinquant’anni di impegno per la difesa e la tutela dei diritti umani continua instancabile il lavoro di Amnesty International a garanzia della libertà di coloro che lottano senza violenza per i diritti umani.

 

«In cella, le lettere di Amnesty International erano per me come l’abbraccio di un amico.»

Marielos Monzon, difensore dei diritti umani in Guatemala

 

“Voglio che sappiate che la vostra azione urgente è stata davvero efficace e che fa un grande effetto vedere mucchi e mucchi di lettere di soci di Amnesty International arrivare da ogni parte del mondo…”

Marcelo Freixo, difensore dei diritti umani da 22 anni e dal 2007 deputato al Parlamento dello stato di Rio de Janeiro

 

Il lavoro… con le persone

Amnesty International è nota a livello mondiale grazie all’instancabile attività di campaigning in favore di vittime di violazioni dei diritti umani. Gli attivisti di AI in tutto il mondo inviano ogni giorno centinaia di appelli ai responsabili delle violazioni. Il Segretariato Internazionale di Amnesty International emette ogni anno circa 350 Azioni Urgenti; le invia a più di 80 Paesi in cui Sezioni di AI, strutture, gruppi o singoli le distribuiscono a oltre 80 mila persone nel mondo, iscritte al Network Azioni Urgenti. Amnesty International organizza incontri e dibattiti pubblici durante i quali chi ha subito violazioni dei diritti umani può portare la proprio testimonianza.

 

La tecnica degli appelli mostra la sua efficacia nel lavoro di Amnesty. Il cammino è stato lungo e il lavoro di AI in favore delle persone a rischio di violazioni dei diritti umani si è andato modificando insieme al cambiamento dei tipi di violazioni dei diritti umani. La nostra storia dimostra che gli appelli e le azioni urgenti funzionano.

 

Farid Tukhbatullin è venuto in Italia a ringraziare Giobbe Covatta per aver firmato l’appello in suo favore. Guarda il video!

 

LE AZIONI URGENTI SALVANO LA VITA
 

Azioni_urgenti_screen

 

Firma anche tu gli appelli per gli Individui a rischio!

Per salvare una vita, a volte, basta davvero poco!

 

Le azioni che mettiamo in campo in difesa di chiunque veda i propri diritti violati nel mondo sono:

 

Appelli: inviamo centinaia di appelli, messaggi, lettere, e-mail, fax per fare pressione sui governi responsabili delle violazioni dei diritti umani.

http://www.amnesty.it/elenco-appelli-firma-online.html



Rete azioni urgenti: è la nostra rete di volontari sempre pronta a firmare e inviare gli appelli più urgenti (da qui il nome)
perché hanno bisogno di una mobilitazione immediata!

logo_Azioni_Urgenti_RGB_web

http://www.amnesty.it/azioni-urgenti

 

Azioni di mobilitazione: in diversi periodi dell’anno organizziamo manifestazioni o invii di appelli di massa per fare pressione su un caso specifico di violazione di diritti umani nel mondo. http://www.amnesty.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/95

 

Firma un appello, salva una vita!

Grazie AMNESTY!

Questi sono solo alcuni dei ringraziamenti inviati ad Amnesty International da persone per le quali la Rete Azioni Urgenti si è mobilitata!
Leggi i messaggi di ringraziamento che ci arrivano da tutto il mondo!

http://www.amnesty.it/grazie_amnesty.html