Voci per la libertà APS è un’associazione culturale nata nel 2003 con il desiderio di dimostrare che la musica, in tutte le sue sfumature, può essere una potente voce per i diritti umani, e non solo.
Al fianco di Amnesty International Italia, si è impegna nella promozione dei diritti umani attraverso la cultura musicale e l’aggregazione giovanile, riuscendo a qualificarsi come colonna portante in ambito sociale ed artistico in un territorio, come quello polesano, con capacità culturali ancora poco sviluppate.
Gli eventi ed i progetti promossi dall’associazione negli anni, divenuti punto di riferimento della tradizione artistica territoriale, hanno permesso la creazione di reti per lo sviluppo di attività culturali e sociali, favorendo, inoltre, la partecipazione al mondo del volontariato.
Grazie all’impegno dei volontari ed al successo della sua programmazione, Voci per la Libertà è diventata un’eccellenza culturale, nota in tutta Italia.
Voci per la libertà, in sostanza, è un porto sicuro per chi crede in un futuro di volontariato attivo nella provincia di Rovigo, ma soprattutto per chi crede e lotta per i diritti umani e per tutti coloro che da essi devo essere tutelati.
Voci per la libertà
STORIA
Voci per la libertà APS è un’associazione culturale nata nel 2003...
VISIONE E MISSIONE
Voci per la Libertà ha come scopo primario la diffusione e la promozione del rispetto dei diritti umani attraverso la musica e la creatività giovanile...
Territorio
La provincia di Rovigo si trova nella parte più meridionale del Veneto, si estende in lunghezza, per oltre 100 km...
Documenti
Divisione documenti associazione e documenti scaricabili...
CONTATTI
Tutti i contatti utili della nostra associazione