Grazie alla partnership con Musplan, la piattaforma digitale per la musica emergente, prendono il via le votazioni del Premio Under 35 della 22a edizione di Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty. Il vincitore avrà accesso diretto alle semifinali del Festival, dal 18 al 21 luglio a Rosolina Mare (RO).

Sono ben 62 i giovani artisti in gara quest’anno!!!
Il vincitore di questo contest sarà decretato per il 50% dagli utenti del Web sul portale Musplan e per il restante 50% da un una giuria specializzata composta da Voci per la Libertà (25%) e Musplan (25%). Il vincitore del contest online parteciperà di diritto alle semifinali del concorso.
La data di chiusura delle votazioni è il 26 maggio 2019.
Numero massimo di voti per utente: 3 voti.

Ecco gli artisti in gara:
ALICE CAMAITI, ANDREA KABO, ANTONIO MANTINO, ATLANTO, BEATRICE CAMPISI, BIF, BLUGRANA, CATZ, CHIARA & JOSEPH, CHIARA EFFE, CHIARA PADELLARO BAND, CHIARA SCAGLIANTI, CLARA ZUCCHETTI, CLAUDIA ANASTASI, DAVIDE PREZZO, DONATO CASTAGNOZZI, ELISA COSTANZO, ELISABETTA GOZIO, FABIO LUONGO, FERDINANDO RIONTINO, FRANCESCO BALASSO, FRANCESCO MOSCARDI, FRANCESCO PELOSI, GIORDANO BRUNO, GIULIA, GIULIA VENTISETTE, GLORIA ZACCARIA, GRACE N KAOS, GRIMALDI, IACOPO LIGORIO & LE CANZONI GIUSTE, ISOULNATURE, JACOPO BELLI E 101 SENSI, JESS FEAT. VALERIA FARINACCI, LA BOTTEGA DEL COMPENSATO, LA COMPAGNIA SCAPESTRATI, LAVINIA MANCUSI, LE ROSE E IL DESERTO, LIBERO, MALEVERA, MANUEL MILANO, MARAT, MARTINA TOMAINO, MATTIA BONETTI, MATTIA RACCANELLI, MEZZO TONO, MIKELESS, MOSÈ SANTAMARIA, NADIA MARINO, NIK VALENTE, NYA, PEPPE CIRILLO E ANTIQUASAXA, RASO SERGIO, RICCARDO D’AVINO, SABER SYSTÈME, SARA ROMANO, STEFANO TINCANI, THE ROOMORS , THOMAS TRAVERSA, VALENTINA BALDO, VEILA, ZERELLA

Clicca qui sotto per accedere alla pagina di voto

logo musplan

Cos’è Musplan?
Ecco finalmente una bella notizia per la musica emergente, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto live. È nata infatti Musplan.com, la piattaforma digitale e social che, promettono i suoi ideatori, porta nuova linfa vitale al settore della musica emergente dal vivo, in modo innovativo, creando interazioni semplici e personalizzate tra artisti, promoter ed i live club o i festival.
Musplan viene descritta come una fonte di idee ed innovazione al servizio degli artisti e degli attori del settore della musica emergente, creando soluzioni semplici ed intuitive.

Come si accede alla piattaforma?
Completata la registrazione su Musplan.com, si entra a far parte di una community in cui ogni membro ha la propria pagina personale dove mettere in vetrina le proprie esperienze e caratteristiche artistiche e professionali. Ed è possibile collegarsi e comunicare con altri utenti registrati (in modo sicuro e privato) per organizzare eventi dal vivo “su misura”, in base alle proprie esigenze.

Quali sono le funzioni principali?
I promoter possono creare una proposta di evento live, associando un live club, od un festival, e dove oltre a definirne tutte le caratteristiche salienti, potranno invitare e selezionare gli artisti più in linea con la proposta dell’evento.
Gli artisti potranno creare il proprio live tour in modo semplice ed economico, rispondendo alle proposte dei promoter o contattando e proponendosi spontaneamente ai promoter ed ai live club più adatti alle esigenze e caratteristiche ad esempio: secondo il proprio genere musicale, la distanza geografica ed il corrispettivo per la prestazione.

La registrazione a Musplan è completamente gratuita
www.musplan.com