La prima grande novità di Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty 2014 è l’avvento del concorso di videoarte 3 minuti per 30 articoli, ideato in collaborazione con DeltArte.
Il contest è indirizzato a quei giovani videomaker che prendano spunto dalla Dichiarazione universale dei diritti umani per realizzare il loro corto. Per partecipare, basterà presentare, da mercoledì 15 gennaio a sabato 19 aprile 2014, un video della durata massima di 3 minuti. Le tre opere vincitrici, scelte da una giuria di esperti tra le 10 che avranno ricevuto il maggior numero di visualizzazioni online, saranno premiate il 17 luglio prossimo durante la manifestazione Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty a Rosolina Mare in concomitanza a DeltArte.
PROROGATA AL 10 MAGGIO LA SCADENZA DELLE ISCRIZIONI
Quindi, accanto al tradizionale contest dedicato alla scena musicale italiana con il Premio Amnesty International Italia e il Premio Amnesty International Italia Emergenti, quest’anno è stato introdotta una nuova competizione nell’ambito della videoarte: 3 minuti x 30 articoli. Concorso che assegna un riconoscimento a chi esalta al meglio uno o più articoli contenuti nella Dichiarazione universale dei diritti umani attraverso un corto.
Per maggiori info: segreteria@deltarte.com
CHIUSURA ISCRIZIONI 19 APRILE 2014
Clicca qui per il BANDO e qui per la SCHEDA DI ISCRIZIONE (.doc)
Clicca qui per il BANDO e qui per la SCHEDA DI ISCRIZIONE (.pdf)
Dichiarazione Universale dei Diritti Umani
(D.U.D.U.)
DeltArte 2014
E’ quindi in grande fermento anche il cantiere artistico di DeltArte: in questi giorni stanno arrivando un po’ da tutta Italia e anche da oltralpe i 15 artisti protagonisti della nuova edizione del festival, che quest’anno ha notevolmente incrementato il programma, per movimentare l’offerta culturale primavera/estate sul Delta del Po, da aprile a settembre 2014, con un fitto calendario di mostre, eventi, concerti, performance, escursioni, presentazioni di film inediti. Merito anche della nuova associazione Voci per la Libertà capofila del progetto che ha ottenuto il finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. Dalla sua, lo staff di Voci per la Libertà vanta un’esperienza quasi ventennale in materia di festival e di musica. Tutte le info su: www.deltarte.com