In collaborazione con la rivista REM e il festival DeltaBlues eccoci a dare il via alla 18° edizione del festival Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty con un’anteprima eccezionale, una crociera nel Delta del Po con concerto galleggiante! Con questo evento si consolida la collaborazione tra due dei più longevi e significativi festival musicali del Polesine e la rivista culturale REM.
Un doppio concerto da parte dei due festival: da parte del DeltaBules Paolo Bonfanti & Martino Coppo presentano il loro CD “Friend of a Friend” e MUD vincitore del Premio Amnesty International Italia Emergenti a Voci per la Libertà 2014 presenta il suo CD “D’amore e di fango”.
L’appuntamento è per domenica 12 luglio all’attracco fluviale di Ca’ Tiepolo a Porto Tolle (RO). Partenza ore 18.30 rientro per le 22.30. Escursione in Motonave Venere – Cacciatori Navigazione. Itinerario: Bocche del Po di Pila, la grande foce
Aperitivo di benvenuto a cura del Circolo Mediterraneo Dena
Quota di partecipazione euro 20.00 (euro 10.00 fino a 12 anni) da versare anticipatamente
Per prenotazioni: info@deltablues.it – tel. 346 6028609
C/C intestato a Ente Rovigo Festival IBAN: IT60E 033 5901 6001 0000 0001 896
BONFANTI & COPPO
La collaborazione tra questi due virtuosi delle “corde”, entrambi genovesi, grandi esponenti e della musica Blues, Bluegrass, Country-Folk italiana, parte da metà degli anni ottanta. Da allora Paolo Bonfanti e Martino Coppo hanno cominciato a incrociare le proprie strade, a suonare insieme in svariate situazioni fino alla decisione di costituire un duo in cui dare sfogo a tutta la loro poliedricità e varietà di gusti e passioni musicali comuni.
MUD
Mud (in inglese “fango”) è un progetto costruito sull’essenzialità di pochi elementi: una chitarra acustica, una voce, alcuni pedali elettronici e canzoni. E’ un progetto scritto e cantato da Michele Negrini. Il live viene costruito attraverso una loopstation su cui vengono registrate ritmiche, armonie e cori, tutto live: l’ascoltatore vede nascere sotto i suoi occhi ogni brano e gli arrangiamenti, come un moderno one-man-band. Mud è il vincitore del il Premio Amnesty Internationa Italia Emergenti nel 2014.