Descrizione e biografia
Olivia xx, cantautrice esistenzialista e relativitista, sempre alla ricerca delle domande giuste alle tante risposte sbagliate, capace di osservare sé stessa e gli altri per poi trasformare tutto in canzoni.
Premiata da Music for Change 2022 con la Menzione speciale “Musica Contro le Mafie” grazie al brano “Bonus libertà”, uscito a Novembre 2022.
A marzo 2022 è uscito il suo album “XX” ed è stata ospite della tappa romana del tour di Fiorella Mannoia sul palco dell’Auditorium Parco della Musica, duettando con lei il brano “Solo una figlia” scritto da Olivia e scelto dalla Mannoia per cantarlo insieme nel suo ultimo album “Padroni di niente” uscito a novembre del 2020.
Olivia è stata ospitata dalla Mannoia anche a dicembre 2021, durante una puntata de “La versione di Fiorella” e, con lo stesso brano, è stata premiata dal pubblico di “Voci per la libertà” per Amnesty International 2021”. Nello stesso anno è stata finalista del Premio Bianca D’Aponte, dedicato alla canzone d’autore al femminile.
Nel 2018 partecipa ad “Amici Casting” superando tutte le fasi in onda su Real Time e si esibisce per la finale di “Deejay on Stage” sul palco di Radio Deejay a Riccione.
Il 27 gennaio 2023, con l’uscita di “Dalì” inizia il suo nuovo progetto di singoli prodotti in collaborazione con le colleghe e amiche Eleonora Toscani e Giorgia Iannelli.
- Provenienza: Civita Castellana (VT)