Dopo i sette eventi che abbiamo portato in giro per la Provincia tra giugno e luglio, è ora di trasferirsi a Rosolina Mare per l’evento clou del festival Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty ovvero il concorso per band emergenti! Da giovedi 14 al 17 luglio siamo in Piazzale Europa per quattro giorni di musica, spettacolo e diritti umani.
Rosolina Mare è una località balneare, perla del Parco del Delta del Po, che si compone da una penisola lunga circa 8 km circondata dall’acqua delle valli e del mare Adriatico e coperta per buona parte da una fitta pineta. Spiagge lunghissime, natura incontaminata, ambiente unico e suggestivo: sono tanti i motivi per trascorrere qualche giorno di vacanza in questi luoghi immersi nel Parco del Grande Fiume Po.
Qui di seguito il programma della quattro giorni condotta da Savino Zaba (Radio 2 – Raiuno) e Carmen Formenton (Voci per la Libertà), prodotta in collaborazione con il Comune di Rosolina e la Proloco di Rosolina: oltre agli emergenti, un grazie ad artisti del calibro di Edoardo Bennato, The Sun, Piotta e Bussoletti che hanno accettato di salire sul palco a fianco dei diritti umani. All’interno del Centro Congressi è allestita la mostra del fotografo Giles Clarke “I migranti a rischio nel mar Mediterraneo”, 32 pannelli fotografici che raccontano la storia delle traversate del Mediterraneo e della accoglienza dei migranti e rifugiati.
Segnaliamo l’importante data del 17 luglio con la conferenza stampa delle 18 al Centro Congressi nella quale è presente il Premio Amnesty International Edoardo Bennato e il portavoce di Amnesty International Riccardo Noury, oltre che il sindaco di Rosolina Franco Vitale e il direttore artistico di Voci per la Libertà Michele Lionello.
Non dimenticate che tutti gli eventi sono ad ingresso libero e si tengono in Piazzale Europa a partire dalle 21 (ad esclusione della conferenza stampa di domenica 17)
GIOVEDÌ 14 LUGLIO
IL GEOMETRA MANGONI
ADOLFO DURANTE
&
BUSSOLETTI
VENERDÌ 15 LUGLIO
Semifinale concorso con :
CLOUD
DO’STORIESKI
A TEA WITH ALICE
LUOGHI NON LUOGHI
&
PIOTTA
SABATO 16 LUGLIO
Semifinale concorso con:
STATALE 107 BIS
ANTONIO DAMBROSIO
IL QUARTO IMPREVISTO
CICCIUZZI’S UNABLE BAND
&
THE SUN
DOMENICA 17 LUGLIO
Ore 18.00 conferenza stampa con Premio Amnesty International Italia 2016 Edoardo Bennato e il portavoce di Amnesty International Italia Riccardo Noury
Ore 21.00
Finale concorso con i 5 migliori artisti
&
EDOARDO BENNATO – Vincitore Premio Amnesty International Italia 2016
A eleggere il vincitore del Premio Amnesty International Italia Emergenti è una giuria specializzata composta da: Giò Alajmo (giornalista), Alessandro Besselva Averame (Rumore), Bussoletti (artista), Marco Cavalieri (Trs 102.3), Enrico Deregibus (Premio Tenco), Aldo Foschini (Musica nelle aie), Michele Lionello (Voci per la Libertà), Gianluca Mura (Radio41), Riccardo Noury (Amnesty International Italia), Elisa Orlandotti (FunnyVegan), Riccardo Pozzato (Voci per la Libertà), Giordano Sangiorgi (MEI – Audiocoop) e Giovanni Stefani (Amnesty International Rovigo).
Voci per la Libertà sostiene le campagne di Amnesty International:
VERITÀ PER GIULIO REGENI
MAI PIÙ SPOSE BAMBINE
Per tutte le info e gli aggiornamenti
www.vociperlaliberta.it