Hai scritto una canzone che tratta in qualche modo il tema dei diritti umani? Allora iscriviti subito al concorso che può premiare il tuo brano, Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty! Ma fallo entro l’11 Marzo!
I primi iscritti al concorso per band emergenti partecipano infatti ad un premio speciale, il Premio Web Social, nato in collaborazione con il nostro storico partner il MEI – Meeting degli indipendenti.
Cos’è il Premio Web Social
Il Premio Web Social è riservato a tutti gli artisti che si iscrivono a Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty entro e non oltre sabato 11 Marzo 2017 (farà fede il timbro postale per le spedizioni). Il vincitore di questo premio sarà decretato dagli utenti del web, che avranno la possibilità di ascoltare e votare in anteprima la canzone che partecipa al concorso.
Se ti iscrivi entro l’11 Marzo avrai da subito l’opportunità di far conoscere la tua musica attraverso un canale potentissimo: il web. Le canzoni pervenute entro quella data saranno inserite in una pagina web a loro dedicata del sito www.vocipelaliberta.it, nella quale gli utenti del web potranno conoscerle, ascoltarle e VOTARLE tramite apposito form. Oltre a questo, gli artisti avranno visibilità anche all’interno dei canali social di Voci per la Libertà: le preferenze raccolte sul sito andranno a sommarsi alle visualizzazioni e ai “mi piace” collezionati dalle ‘video-canzoni’ inserite nella pagina Facebook e nel canale Youtube del festival. In ogni caso, tutti i partecipanti al Premio Web Social, non saranno esclusi dalle fasi di selezione e saranno valutati per avere accesso alle semifinali del concorso.
Cosa si vince?
Il vincitore parteciperà di diritto alle semifinali del concorso. Ti sembra poco? In questo modo si può avere una corsia preferenziale per il concorso di Luglio che si terrà a Rosolina Mare dal 20 al 23 luglio prossimo. Ma questo non è l’unico vantaggio di iscriversi antro l’11 Marzo 2017: al vincitore del Premio Web Social sarà riservato un pacchetto di servizi promozionali offerto dal MEI (Meeting degli Indipendenti). Così, che tu vinca o no il Premio Amnesty Italia Emergenti, potrai già far circolare e far conoscere la tua musica.
Cosa aspetti? Iscrivi subito per approfittare di questa opportunità!
Qui sotto trovi tutte le indicazioni per partecipare alla prossima edizione di Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty:
Scarica il BANDO e la SCHEDA DI ISCRIZIONE in formato Word
Scarica il BANDO e la SCHEDA DI ISCRIZIONE in formato pdf
E se proprio non riesci ad inviarci il tuo materiale entro l’11 Marzo, niente paura: la scadenza del bando del Premio Amnesty International Italia Emergenti rimane invece fissata per il 22 aprile 2017. Dopo questa data un’apposita giuria selezionerà tutti i semifinalisti che condivideranno il palco con i big della canzone italiana per promuovere i temi cari ad Amnesty. Potresti diventare proprio tu il protagonista dell’edizione 2017 del festival promosso da noi insieme ad Amnesty International Italia, in programma nelle giornate dal 20 al 23 luglio a Rosolina Mare (Rovigo).
Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty è un festival unico in Italia, che fa salire sullo stesso palco emergenti e big accomunati dal desiderio di arrivare al cuore delle persone attraverso la musica: sono già stati con noi nei diciannove anni di festival nomi come Subsonica, Edoardo Bennato,Perturbazione, Marta sui Tubi, Niccolò Fabi, Africa Unite, Marlene Kuntz, Bandabardò, Morgan, Tre Allegri ragazzi Morti, Cristina Donà.
Aspettiamo di sentire la tua musica! Siamo uniti dallo stesso obiettivo: il desiderio di cambiare il mondo attraverso la musica, per renderlo un posto migliore e senza violazioni dei diritti umani.
Dalla terra più giovane d’Italia si alza il canto dei diritti umani, anche quest’anno a Rosolina Mare.