Luglio 2013 è ormai alle spalle: stiamo pensando a come allestire l’albero di Natale e a comporre il bando di concorso di Voci per la Libertà Una Canzone per Amnesty 2014, pregustando nuove emozioni e nuovi momenti di vita vissuta assieme, abbracciati da canzoni che possono migliorare il mondo.

 

Pubblico e location Voci per la Libertà min

 

Ci stiamo chiedendo anche come chiudere la passata rassegna, creando e distribuendo la compilation di quella XVI edizione, cristallizzata in note significative nelle nostre menti e, oggi, in scatti atemporali prodotti dall’obbiettivo della nostra bravissima fotografa, Silva Rotelli, che proprio in queste giorni ce li ha inviati dopo tanto lavoro di selezioni e di bilanciamenti.

 

La fotografia di Silva non è un’arte che riporta fedelmente un momento, ma si propone come un terzo occhio che isola dal frastuono e dal divenire tensioni, brividi, energie e vibrazioni; ruba gli stati d’animo a questo mondo un secondo prima che esplodano e li rende in una immagine in bianco e nero carica di sentimento e di realismo, in grado di farci arrivare dritto al cuore le caratteristiche peculiari e i vissuti più forti del soggetto fotografato.

 

Ecco qui una breve carrellata dei suoi scatti: osservate gli sguardi sempre sfuggenti, in ombra o addirittura nascosti; uno o massimo due persone per fotografia, focalizzate nel buio. Quanta passione…

 

SE NON VISUALIZZI TUTTE LE FOTO FAI UN “AGGIORNA”
OPPURE PREMI “F5” SULLA TUA TASTIERA

LE FOTO SONO MOLTE E BELLISSIME!

 

Report Silva 2013 min Report Silva 2013 1 min
Paolo Benvegnù Voci per la Libertà min