Il 21 giugno è il primo giorno d’estate e inauguriamo con un evento speciale i concerti di Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty. In occasione della Festa della Musica, il Mei e la Rete dei Festival, in collaborazione con l’agenzia L’altoparlante e Beeyourconcert organizzano BUONGIORNO, MUSICA! Un grande evento che unisce musica indipendente ed emergente, prodotti a km zero e innovazione.
Sarà un vero e proprio buongiorno in musica, oltre 50 eventi in contemporanea in tutta Italia a partire dalle 9.00, in cui ogni artista o band da una casa, un bar, un ristorante, uno suo studio sarà di fronte ad un bella colazione tipica regionale presentando sia i brani che i prodotti a km zero.
Zibba da Savona e Piotta da Roma saranno i testimonial d’eccezione per questo grande evento.
Noi saremo presenti con il meglio del nostro festival!
MUD (Michele Negrini), vincitore del Premio Amnesty International Italia Emergenti a Voci per la Libertà 2014 sarà il protagonista presso il BAGNO AZZURRO di Rosolina Mare (RO). La sua musica assieme al Brunch
con prodotti tipici del Delta del Po nella cornice della spiaggia di Rosolina mare.
Domenica 21 Giugno – Festa Europea della Musica
Buongiorno Musica con gli Artisti Indipendenti ed Emergenti Italiani e i Prodotti a Km Zero
ORE 9.00 Bagno Azzurro – Via delle Campanule – Rosolina Mare (RO)
Concerto di MUD (Michele Negrini)
Vincitore del premio Amnesty International Italia Emergenti a Voci per la Libertà 2014
Brunch con prodotti tipici del Delta del Po: marmellate, miele, pane, salame, etc….
Organizzazione a cura di: Associazione Voci per la Libertà – Comune di Rosolina – Proloco Rosolina
MUD (in inglese “fango”) è un progetto costruito sull’essenzialità di pochi elementi: una chitarra acustica, una voce, alcuni pedali elettronici e canzoni. E’ un progetto scritto e cantato da Michele Negrini. Il live viene costruito attraverso una loopstation su cui vengono registrate ritmiche, armonie e cori, tutto live: l’ascoltatore vede nascere sotto i suoi occhi ogni brano e gli arrangiamenti, come un moderno one-man-band.
A febbraio 2015 è uscito il video del brano “Metti che un giorno ti svegli (tu da che parte stai?)”, vincitore del Premio Amnesty International Italia Emergenti al Festival “Voci per la libertà 2014”. Un video costruito con illustrazioni dipinte manualmente una per una dall’illustratore e disegnatore Vittorio Bustaffa.
Guarda il video di
“Metti che un giorno ti svegli (tu da che parte stai?)”
SABATO 27 GIUGNO CONCERTO GALLEGGIANTE
La settimana successiva si inizia poi con il primo dei concerti galleggianti organizzati in collaborazione con la rivista REM. Sabato 27 giugno ore 18.30 Attracco di Ca’ Dolfin – Porto Tolle (ritorno ore 22.30) escursione con la Motonave Venere di Cacciatori Navigazione.
Itinerario: Po di Tolle – Busa Bastimento – Barricata.
Aperitivo di benvenuto a cura del Circolo Mediterraneo Dena.
Concerto di FRANCESCO CAMIN & DODICIANNI con “The family portrait tour” e la proiezione del documentario “L’isola che c’era” di Alberto Gambato.
Francesco Camin nel 2013 vince il Premio Lunezia Nuove Proposte con il brano “Vorrei vivere sopra gli alberi”. Andrea Dodicianni sempre nel 2013 vince il Premio della Giuria Popolare con “Saint Michel”: sorta di preghiera al santo protettore della Polizia, al quale si rivolge l’artista per capire cosa è realmente successo a Stefano Cucchi e a Aldrovandi e per chiedere giustizia.
“L’isola che c’era” è il piccolo documentario deltizio di Alberto Gambato premiato al Green Screen Fest 2014 di Belgrado ed al Valdarno Cinema Fedic 2015.
Quota di partecipazione € 20,00 da versare anticipatamente.
Per prenotazioni: Monica 3393162455