Musicisti e musicanti folk, è il vostro momento! È aperto il bando de La Musica nelle Aie – edizione 2017: avete tempo fino al 28 Febbraio 2017 per presentare i vostri brani ed essere selezionati per partecipare ad uno dei più grandi eventi folk in Romagna.

Anche quest’anno noi di Voci per la Libertà siamo felici di sostenere l’Associazione di promozione sociale CASTEL RANIERO (organizzatrice ufficiale del festival), nostro partner storico: a loro il nostro supporto nella promozione del concorso, perchè la buona musica va sempre diffusa!

Musica nelle Aie: un grande evento folk a Faenza

Anche nel 2017 torna il concorso musicale dedicato alla musica folk nella sua accezione più ampia, nella splendida cornice rurale di Castel Raniero a Faenza. Dall’11 al 14 Maggio 2017 le aie, le strade e i campi si riempiranno di musica, ma anche e soprattutto di balli, canti, allegre risate, voci sonanti e brindisi con buon vino. Una grande festa della ‘musica libera’, che da sempre si caratterizza per il suo mescolarsi con la natura e gli splendidi paesaggi collinari.

la musica nelle aie castel raniero folk

Un connubio assolutamente coinvolgente quello che si crea durante il festival La Musica nelle Aie tra musica, boschi, prati verdi e campi coltivati e, naturalmente, non mancherà il gusto dell’ottima enogastronomia romagnola!

La Musica nelle Aie è una bellissima occasione per ritrovare armonia e unità con la terra, la natura e le tradizioni, immersi nei suoni coinvolgenti della musica folk: il divertimento è assicurato!

I premi in concorso

Anche quest’anno il Premio Musica nelle Aie raddoppia: ci sarà il Premio Musica nelle Aie – Interpreti assegnato chi propone e rivisita brani della tradizione italiana e internazionale e il Premio Musica nelle Aie – Autori assegnato a chi esegue brani originali di propria produzione sia come testo e musica che solo testo o solo musica.

Come iscriversi

L’iscrizione è molto semplice: basta andare sul sito www.musicanelleaie.it, scaricare il Bando, seguire le istruzioni e inviare la propria candidatura per email a info@musicanelleaie.it. Vi ricordiamo che avete tempo fino al 28 febbraio 2017!

 

Il Festival La Musica nelle Aie è realizzato in collaborazione con: Comune di Faenza, Regione Emilia Romagna, Feste e Sagre, GEV Faenza, MEI, Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli, Associazione Voci per la Libertà, Imola in Musica, Blogfoolk, Radio Sonora, Radio Emilia Romagna, Setteserequi, il Ciô, Associazione Primola, Il Lavoro dei Contadini