Per chi c’era e vuole ricordare e per chi era assente e vuole curiosare, al netto del brivido della diretta e della magia dell’essere immersi in una no-stop di cinque giorni in musica che intonano – su ritmi più o meno indiavolati, su riff più o meno graffianti – rivendicazioni di rispetto per la dignità umana, Signore e Signori…
ecco i primi Docufilm di Voci per la Libertà Una canzone per Amnesty!
Special guest per Voci per la Libertà: Mojomatics, Yo Yo Mundi, Africa Unite e il Premio Amnesty Italia 2011 Simone Cristicchi con ‘Genova Brucia’!
Partecipano a Voci per la Libertà: Emanuele Bocci, Heza, Rebi Rivale, Autoreverse, Repsel, Fuori Forma, Puntinespansione e il Premio Amnesty Emergenti Areamag con ‘Tana libera tutte’!
Special guest per Human Rights Tour 50°: Gianmaria Testa, Roberto Citran e Grazia Negro feat. Roy Paci!
Conducono: Savino Zaba (Rai 1), Gianluca Polverari (Radio Città Aperta) e Carmen Formenton.
Inoltre: pubblico partecipante con battiti di mani ed entusiasmo, firme su petizioni e domande intelligenti, location verdeggiante e suggestiva con tramonti mozzafiato e soprattutto Amnesty Italia con il vice presidente Javier Gonzalez Diez, Giusy D’Alconzo e Patrizia Vita.
Produzione: Baobabfilm è una produzione specializzata in documentari per Ong e filmati istituzionali per enti profit e non profit. www.baobabfilm.it
Regia: Nicola Berti, regista, documentarista e videomaker rodigino, si occupa principalmente di documentari sociali e vanta una esperienza decennale nel settore, maturata in molti paesi del sud del mondo, soprattutto dell’Africa Sub Sahariana.
Prendete i pop corn e buona visione:
Docufilm Voci per la Libertà 21, 22, 23, 24 luglio |
Docufilm Human Rights Tour 50° 25 luglio |