barb homeSabato 12 luglio, grazie alla collaborazione con la rivista REM, parte la XVII edizione di Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty. Un’anteprima eccezionale con la crociera nel Delta del Po e il concerto di Giorgio Barbarotta, vincitore nel 2010 del Premio della Critica al nostro festival, che ci accompagnerà con la sua musica fino a Scanno Cavallari per incontrare l’appuntamento del Delta Blues e Tra Ville e Giardini. Tre eventi in un’unica serata!!!

Il numero 10 della rivista REM dedica la storia di copertina ai tre storici Festival musicali che animano da anni le estati tra Adige e Po: Deltablues, Voci per la Libertà e Sconcertando. Non c’è dubbio che siano stati e sono eventi culturali che hanno fatto conoscere il nostro territorio alle giovani generazioni e agli appassionati dei diversi tipi di musica offerti. E’ nello spirito del lavoro di REM quello di abbinare cultura e territorio, e quest’anno ripropongono la formula dei concerti galleggianti per scoprire i rami del nostro Delta.

Il secondo appuntamento è previsto per il 12 luglio con l’anteprima di “Voci per la libertà – Una Canzone per Amnesty”. La manifestazione, giunta quest’anno alla XVII Edizione, promuove il rispetto dei diritti umani attraverso l’arte e la musica in particolare. Il festival, promosso dall’Associazione Voci per la Libertà e da Amnesty International Italia quest’anno sarà dal 17 al 20 luglio a Rosolina Mare. Si navigherà da Adria fino ad arrivare alla foce del Po di Levante e Scanno Cavallari. Tra Albarella e Porto Levante. Sarà l’occasione per godere della musica di Giorgio Barbarotta ed incontrare a Scanno Cavallari le musiche del Delta Blues e di Tra Ville e Giardini!!!!

 

LOCANDINE GITA 2 2

 

Voci per la Libertà, Rivista REM,
Amnesty International
invitano
SABATO 12 LUGLIO, ORE 18.00
Attracco fluviale di Adria
all’ANTEPRIMA VOCI PER LA LIBERTÀ
Concerto Galleggiante con Giorgio Barbarotta.

Escursione con Motonave Venere di Cacciatori Navigazione.
Itinerario: Po di Levante, foce e Scanno Cavallari.

Quota di partecipazione 23 euro che comprendono
escursione, concerto di Giorgio Barbarotta,
aperi-cena e copia del primo numero 2014 della rivista REM.

 

 

Prenotazioni:

REM
3397550060/3393162455
www.remweb.it

VOCI PER LA LIBERTÀ
339.6322874 – 3357291745
info@vociperlaliberta.it

 

 

Arrivati a Scanno Cavallari Voci per la Libertà insieme a “Deltablues”

e “Tra Ville e Giardini” propongono un evento in un luogo simbolo

del Delta del Po, rinnovando la collaborazione

tra le rassegne di maggior tradizione in Polesine

 

“EFFETTO ACQUAE”

 

 

Barbarotta 2GIORGIO BARBAROTTA
Cantautore atipico, nasce a Treviso nel 1972. Fonda nel 1995 la rock band Quarto Profilo con cui incide 4 album. Nel 2003 intraprende la carriera solista. Pubblica dal 2005 ad oggi i cd “Schegge (di vita propria)”, “In centro al labirinto”, “Verso est”, “Snodo”, “Un fedele ritratto”, tutti album di canzoni proprie, prodotti col marchio GB Produzioni. Propone un originale connubio tra canzone d’autore, rock e folk. Intensa da sempre l’attività live con la sua band con oltre 500 date all’attivo, tra cui un tour di dieci concerti nel 2009 da Pechino a Shanghai oltre a 2 tour in Austria, e 2 nei Balcani. Diversi i riconoscimenti ricevuti in ambito musicale e letterario a livello nazionale, le compilation e le collaborazioni artistiche. Nel 2010 vince il Premio della Critica al festival Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty. Ha pubblicato il libro “Tra le pieghe del giorno” (Ed. Vianello) 2007 e “Era Venere” (Ed. Happy Leader) 2009, raccolte di poesie e racconti.

 

messeri mazzacuratiMARCO MESSERI
Marco Messeri è tutto. Da cabarettista ad attore teatrale di prosa, da interprete cinematografico ad autore per il palcoscenico, da regista a cantante. Fortissimo il sodalizio artistico con Carlo Mazzacurati, il regista prematuramente scomparso; delicato e scanzonato cantore di queste terre.

 

 

 

 

 

 

 

Frankie-ChavezFRANKIE CHAVEZ
Frankie Chavez è tra i talenti più rilevanti nella nuova scena musicale europea, indicato da molti come la rivelazione del nuovo rock internazionale. Polistrumentista (suona chitarra acustica ed elettrica, weissenborn, chitarra portoghese e varie percussioni) cantante ed autore dei propri brani, nei propri concerti riunisce una vasta gamma di suoni. Il risultato è un set estremamente coinvolgente, in cui i suoni acustici si intrecciano con l’impatto del rock e della psichedelia, sostenuti dalla spina dorsale del blues.