Dal 10 Febbraio sarà in tutti i digital stores il nuovo album della Statale 107Bis, band calabrese vincitrice del Premio Unicusano alla scorsa edizione del Festival Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty.
Il 2016 è stato l’anno del ritorno dei muri in tutto il mondo e la nostra Unione Europea, che sull’abbattimento delle frontiere ha fondato la propria ragione d’esistere, non fa purtroppo eccezione. Mentre i proclami la vogliono senza confini e senza barriere i muri e le barriere continuano a crescere creando divisioni e stabilendo un dentro e un fuori: basta pensare che negli ultimi 70 anni i muri sono passati da 5 a 65. Muri fisici e reali ma anche barriere mentali e culturali.
Il nuovo album della Statale 107bis
“Muri Muti”, il nuovo album della Statale107Bis: un disco che i muri li affronta a ritmo di ska, li scala a tempo di folk, li sovrasta con la forza del rock e li sorpassa con l’ hard-swing, rilanciando orgogliosamente l’amore per la diversità e la mescolanza dei generi.
La band calabrese è all’esordio ufficiale dopo un primo disco live del 2009. Pur mantenendo un contatto strettissimo con le sonorità, l’energia e gli scenari della loro amata terra, trovano vita propria e linfa vitale nella continua sperimentazione che contraddistingue le loro produzioni. Caratteristica che impedisce la costrizione delle loro creazioni in angusti recinti di genere.
Ascolta il singolo in free download su Soundcloud
Ecco il video di Muri Muti
Come acquistare l’album Muri Muti
È facilissimo, basta andare su Amazon seguendo questo link: https://goo.gl/BYH82d oppure su Google Play https://goo.gl/xw18Nv
Chi è la Statale 107bis
Fondata nel 2005, la Statale 107 bis porta in giro la vitalità e l’amarezza della loro amata terra di Calabria. La band ha già all’attivo due album: il primo live, “Randagio” (2009) interamente autoprodotto e il secondo registrato in studio, “Statale 107 Bis – DEMO” (2011), contenente tre brani inediti. La band ha già una lunga carriera live: tra le varie partecipazioni a festival e contest, nel 2012 sono stati tra le band finaliste dell’Italia Wave (Love Contest) di Catanzaro Lido (CZ) e nello stesso anno vincitori del premio MIGLIOR TESTO con il brano inedito “Pena d’Amor” al LennonFestival di Belpasso (CT).
È del 2015 il loro videoclip-cortometraggio “Pena d’Amor” ad opera della casa di produzione FilminoW, tratto dall’omonimo brano del gruppo.
Nell’ultimo anno hanno segnato una importante tappa come finalisti del festival Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty, dove oltre al caloroso riscontro del pubblico, la band ha anche vinto il premio Unicusano, riconoscimento consegnato in quella occasione dall’Università Niccolò Cusano di Roma in quanto riconosciuti come i più bravi nel diffondere in modo virale la loro musica in rete. La Statale 107 bis ha vinto così l’ingresso in heavy rotation su Radio Cusano Campus del loro brano in concorso, oltre alla possibilità di farsi conoscere sulla stessa con una lunga intervista.
Per maggiori informazioni sulla Statale107bis
Per maggiori informazioni sulla Statale 107bis potete andare sul loro sito web: http://statale107bis.it oppure potete leggere l’intervista che abbiamo fatto alla band dopo il festival di Luglio.