mna logo 200I giorni 7-8-9-10 maggio 2015 a Castel Raniero – Faenza si svolge la nuova edizione del festival “La Musica nelle Aie. L’Associazione di promozione sociale CASTEL RANIERO organizzatrice ufficiale del festival è da diversi anni Partner di Voci per la Libertà.

Il desiderio di dare spazio alla musica che parla della Terra ha portato alla nascita di questo straordinario festival, che ha acquisito in pochi anni una risonanza nazionale.

L’atmosfera della manifestazione è unica, trasmette la sensazione di una festa rurale. Durante le giornate si può assistere a balli, canti, fare allegre risate e brindisi con un buon vino.

Ma questo divertimento si accosta la dimensione solitaria della musica che si sfiora i vigneti e i campi di grano e che supera ogni ostacolo, complice la brezza di primavera che la porta lontano.

 

Se volete partecipare come PROTAGONISTI a Musica nelle Aie,
potete SCARICARE IL BANDO DEL CONCORSO MUSICALE SUL SITO
www.musicanelleaie.it

 

Andrea Capezzuoli Trio grande cantagiro barattoli 2 musica nelle aie - marcabru

Lo staff di Musica nelle aie seleziona venti gruppi, che propongono musica folk nella sua accezione più ampia, e li colloca su un percorso ad anello di 5 chilometri immerso nella natura, tra filari di vigneti, boschetti, aie di casolari di campagna per farli suonare nel pomeriggio del 10 maggio, mentre scorre un foltissimo pubblico di ascoltatori in passeggiata e una giuria specializzata che ne decreta il vincitore.