E’ passato poco più di un mese dall’ultima edizione di Voci per la Libertà, una 4 giorni memorabile patrocinata dal Segretariato Sociale della Rai; ricca di contenuti importanti, riconoscimenti e grandi nomi che hanno onorato e incoraggiato artisti, volontari e collaboratori, ovvero il plauso del Pres. della Repubblica Giorgio Napolitano, che ha conferito alla manifestazione la propria medaglia di rappresentanza, e il saluto accompagnato da un videomessaggio, del Commissario per i Diritti Umani del Consiglio d’Europa, Thomas Hammarberg a coronamento di un’edizione memorabile le voci e i suoni di Voci per la Libertà ritornano.

 

 

MARTEDI 31 AGOSTO 2010
dalle ore 21.10 alle 23.00


sulle frequenze di Radio 1 con
SUONI D’ESTATE
Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty

Uno speciale condotto da Barbara Tomasino
con la regia di Ombretta Conti
Due ore in prima serata sulla più ascoltata radio italiana!!!

Potrete ascoltare Heike Has The Giggles, Perturbazione, Paola Turci, la vincitrice del Premio Amnesty Italia 2010 Carmen Consoli, i vincitori Piccola Orchestra Karasciò, Giorgio Barbarotta (Premio della critica), Prhome (Premio Giuria Popolare), i finalisti del Premio Amnesty Emergenti Corimè e Thisorder, questi ultimi cinque protagonisti della Compilation di Voci per la Libertà 2010 distribuita sul territorio nazionale nel 2011.

 

 

Il programma radiofonico potrà essere seguito anche in Rete:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/popup/player_radio.html?v=1

 

 

La musica, in particolare,
è uno strumento potente
che riesce a raggiungere milioni
di persone e può diventare
la voce dei “senza-voce”

(T. Hammarberg)

 

————————-

Una iniziativa di:
Associazione Culturale Voci per la Libertà – Sezione Italiana Amnesty International – Centro Ricreativo Giovanile – Comune di Villadose – Provincia di Rovigo – Regione del Veneto

Con il supporto di:
Audiocoop – Rete dei Festival – Glitter & Soul – Suono e Immagine – Europrint – immaGinaria – Federazione Italiana Organizzazione Festival d’Autore – Club House “A. Fornasiero”

Media Partner
Freakout – Mescalina – Freequency – Jam – Rockit – Mucchio – Radio Base – Ecoradio – Lascena – ViaVaiNet – Telestense