Parte oggi il contest TAG24 Unicusano, promosso in collaborazione con l’Università telematica Niccolò Cusano di Roma, il nostro nuovo partner che ci sostiene nella 19° edizione del festival.
Unicusano crede da sempre nei giovani e nella loro energia che si esprime nell’arte e nella creatività ed è per questo che ha deciso di sostenerli aiutandoli ad esprimere al meglio il loro talento. Come? Attraverso il contest TAG24 Unicusano lanciato sul web proprio oggi, tutti gli artisti che si sono iscritti al concorso Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty, potranno partecipare e uno di loro vincere il Premio Cusano se saprà diffondere al meglio la propria musica in modo virale attraverso la rete. Si tratta di un premio nel premio, ovvero un’ulteriore possibilità che diamo ai nostri artisti e a quelli che hanno creduto nel festival iscrivendosi al concorso.
COME FUNZIONA
Tutti gli iscritti al festival Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty sono automaticamente iscritti al contest TAG24 Unicusano. Ognuno di loro ha una pagina personale sul sito www.contest.tag24.it: l’obiettivo è farla girare il più possibile sul web e i propri canali social in modo da raccogliere più voti possibili. Il meccanismo è molto semplice: più stelline si raccolgono nel video all’interno della pagina personale e più c’è la possibilità di vincere! Non servono registrazioni o MI PIACE obbligatori alle pagine, ma si tratta solo di esprimere il proprio gradimento con le stelline al video. L’artista che avrà ricevuto più voti in questo modo, ponderato dalla commissione artistica di Radio Cusano Campus, si aggiudicherà la targa e gli altri premi dettagliati più avanti. Le votazioni rinarrano aperte fino al 13 luglio ed il vincitore è proclamato nella serata finale di Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty il 17 luglio a Rosolina Mare (RO).
COSA SI VINCE
Il vincitore della targa speciale UniCusano ha un’occasione di grande visibilità nel mondo della musica. Grazie a questo premio ottiene una bella intervista che sarà rilasciata ai microfoni di Radio Cusano Campus, l’unica radio universitaria in FM e un brano dell’artista vincitore sarà inserito in heavy-rotation nella playlist della radio.
Artisti scatenatevi: vince chi dimostra di essere un artista ‘al passo coi tempi’ e cioè in grado di gestire al meglio la sua comunicazione virale sui social network.