È uscito l’11 Marzo prossimo il nuovo album degli A tea with Alice, vincitori del Premio della Critica a Voci per la Libertà 2016.
Interamente autoprodotto, il nuovo album si intitola “Play your drama”: nove brani che parlano degli A tea with Alice, delle loro storie personali, ma anche del loro pubblico che cresce sempre di più, concerto dopo concerto.
Per conoscere meglio la loro storia e la nascita del loro album, abbiamo voluto intervistarli nuovamente, dopo l’intervista rilasciata subito dopo la vincita del premio della critica a Voci per la la Libertà dello scorso anno.
Gli A tea with Alice si raccontano
Siete soddisfatti del vostro primo album ufficiale? Come lo descrivereste in poche frasi?
Siamo estremamente soddisfatti! Questo lavoro è iniziato grazie alla fiducia dei raiser della nostra campagna di crowdfunding, una crescita continua, che ci ha visti impegnati anima e corpo! “Play your drama” è la rappresentazione in musica della mutevolezza dell’animo e delle emozioni umane. Come suggerisce il titolo dell’album vuole essere un invito a giocare il proprio ruolo in tutti gli ambiti della vita!
L’album è fresco di stampa, adesso sarà importante promuoverlo. Cosa state pensando per i live di presentazione?
Il live di presentazione è stato realizzato l’11 marzo con un secret party nella nostra città, per raccontarci tra pochi intimi e portando quella stessa intimità alle persone! Ora ci prepariamo a portarlo in giro per l’Italia e… chissà!
Che ricordo avete della vostra partecipazione e vittoria l’estate scorsa a Voci per la Libertà?
È stata una delle esperienze sicuramente tra le migliori che abbiamo vissuto. Vincere il premio della critica è stata una doppia vittoria: è stata premiata la qualità della performance e il messaggio della canzone “Colore”. Ricordiamo con piacere l’accoglienza calorosa e professionale dell’organizzazione, ormai merce rara, le ottime cene e la compagnia graditissima degli altri musicisti con cui abbiamo condiviso 2 notti pazze e indimenticabili…come dimenticare l’amaro alle 4 di mattina con la banda siciliana dei Cicciuzzi… il bianconiglio del b&b… e la multa su strada di ritorno!!!
Possiamo sperare di portarvi nuovamente al festival nell’estate 2017?
Dove e a che ora? 😀
Dove ascoltare e acquistare il nuovo album
Play Your Drama in Streaming
Spotify: bit.ly/PlayYourDrama
Deezer: bit.ly/playyourdramaDeezer
Acquisto Play Your Drama
Amazon: bit.ly/playyourdramaAmazon
Ascoltiamolo, diffondiamolo, compriamo “Play your drama”, il nuovo album degli A tea with Alice!
Chi sono gli A tea with Alice
Il tè con Alice è, come nel romanzo di Lewis Carroll, un sogno ambientato in un mondo sotterraneo fatto di paradossi e suggestioni. Il gruppo è composto da quattro musicisti: alla voce di Cecilia, mentre Daniele, Nicola e Adriana si occupano di sintetizzatori, campionamenti e rumori elettronici senza l’utilizzo di strumenti acustici. La loro particolarità è salire sul palco mascherati: Regina di Cuori, Bianconiglio, Cappellaio Matto e Stregatto, ovviamente i personaggi del famoso racconto di Lewis Carroll. Il loro sound è un connubio di ritmi post-dubstep e IDM, suggestioni ambient e sonorità tipicamente trip-hop che fa da sostegno all’eterea voce e ai testi di Cecilia, in lingua inglese e italiana.
Negli anni gli ATWA affiancano sul palco artisti di spessore internazionale e nazionale come Manu Chao, Caparezza, Francesco Tristano, Marta Sui Tubi e Bud Spencer Blues Explosion, per citarne alcuni. Il loro nome compare nelle line-up di festival ed eventi rilevanza locale e nazionale come il Giovinazzo Rock Festival, il 1MFestival, Contaminazioni, il BleepMode Festival e hanno suonato più volte al Teatro Margherita di Bari, tra le altre venue. Il primo album, Lotux, è uiscito nel 2015 e realizzato grazie ad una campagna crowdfunding su Musicraiser.
Altre informazioni su A tea with Alice
Puoi seguire la band sul web nel loro sito ufficiale www.ateawithalice.com e sui loro social network come Facebook, Twitter e You Tube.
Resta aggiornato sulle prossime date del tour in giro per l’Italia per promuovere il nuovo album!