La chiusura del bando relativo al Premio Amnesty International Italia Emergenti è stata prorogata al 15 maggio 2015, termine ultimo entro il quale gli artisti esordienti con almeno un brano autografo sui diritti umani potranno iscriversi al concorso musicale di Amnesty International Italia. Prorogata anche la chiusura di 3 minuti x 30 articoli, competizione in collaborazione con DeltArte (deltarte.com) dedicata ai videomaker che si vogliono mettere in gioco dando immagini alla Dichiarazione universale dei diritti umani.

Ccreativita home

Musicisti e videomaker! Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty si rivolge proprio a voi, che potreste diventare i protagonisti della edizione 2015 del festival promosso dall’Associazione Voci per la Libertà e Amnesty International Italia, in programma nelle giornate dal 16 al 19 luglio a Rosolina Mare (Rovigo).

 

Accanto al tradizionale contest dedicato alla scena musicale italiana con il Premio Amnesty International Italia Emergenti, è stato introdotta in collaborazione con DeltArte una nuova competizione nell’ambito della videoarte: 3 minuti x 30 articoli, infatti, assegna un riconoscimento a chi esalta al meglio uno o più articoli contenuti nella Dichiarazione universale dei diritti umani attraverso un corto.

 

altVuoi essere anche tu dei nostri? Basta avere una canzone a sostegno dei diritti umani (hai mai letto la Dichiarazione universale sui diritti umani? Sa essere una potente fonte di ispirazione) e iscriversi entro il 15 MAGGIO 2015

 

Clicca qui per il BANDO e qui per la SCHEDA DI ISCRIZIONE (.doc)
Clicca qui per il BANDO e qui per la SCHEDA DI ISCRIZIONE (.pdf)

Dichiarazione Universale dei Diritti Umani

 

Finalisti, Premio Amnesty International Italia Emergenti, oltre gli headliner e il Premio Amnesty International Italia, sono poi i protagonisti della compilation che pubblichiamo con anteprima su testate importanti (in passato Rolling Stone, XL – Repubblica, oltre che sui nostri canali) e che inviamo ai network di tutta Italia, pronta per essere trasmessa; al migliore un ulteriore omaggio da parte del Festival per divulgare maggiormente la sua arte. Preziosi i partner e i media partner che ci affiancano in ogni fase della manifestazione e che ancora una volta ci teniamo a ringraziare.

 

 

altGrazie alla collaborazione con DeltArte anche quest’anno avremo il contest nell’ambito della videoarte: 3 minuti per 30 articoli, concorso che assegna un riconoscimento a chi esalta al meglio uno o più articoli contenuti nella Dichiarazione universale dei diritti umani attraverso un cortometraggio. Per partecipare, basta presentare entro il 15 MAGGIO 2015, un video della durata massima di 3 minuti.

 

Clicca qui per il BANDO e qui per la SCHEDA DI ISCRIZIONE (.doc)
Clicca qui per il BANDO e qui per la SCHEDA DI ISCRIZIONE (.pdf)

Dichiarazione Universale dei Diritti Umani

 

 


 

IL TERRITORIO

 

rosolina mare

Non siete musicisti o videomaker? Programmate comunque le vostre vacanze a Rosolina Mare nella settimana del festival perché, oltre a vivere serate con ottima musica e stimolanti clip, avrete la possibilità di godere di una terra affascinante e ora anche terreno fertile per l’arte contemporanea. Infatti, da maggio a settembre, ritorna la seconda edizione del giovanissimo festival DeltArte, promosso dalla Fondazione Cariparo, che vi aspetta nel Delta del Po con mostre itineranti, performance, concerti, happening, installazioni, street-art, in un dialogo vivace e inedito tra la creatività giovanile internazionale e la natura.

Il mare azzurro e vivo è lì per abbracciarvi in favolosi bagni e ospitarvi sulle sue spiagge dorate; il Delta del Po è pronto per essere scoperto con le sue ricchezze di naturali, la tavola può offrirvi gustose e pregiate specialità enogastronomiche e tutta una serie di comode strutture turistiche sono pronte ad accogliervi, sia che siate amanti del relax sia del divertimento.
www.rosolinamarelido.it