hrc200x106Il 2011, anno in cui Amnesty International ha festeggiato i suoi 50 anni di attività, ha visto aderire allo Human Rights Tour alcuni tra i più importanti nomi del panorama musicale, tra cui Sting, Santana, Afterhours, Simone Cristicchi, Tetes de Bois e ancora Paolo Fresu, Africa Unite, Agricantus e Alessandro Gassman.

 

L’anno nuovo inizia nel migliore dei modi seguendo il successo di quello precedente: hanno deciso di essere vicini ad Amnesty anche: Litfiba, Alessandro Mannarino, Giobbe Covatta, Ivano Fossati, Gianmaria Testa, Vincenzo Fasano e Susanna Parigi.

 

litfiba

Per quanto riguarda lo storico gruppo rock, dopo il successo del “Litfiba Reunion Tour” del 2010 e del doppio album live “Stato Libero di Litfiba”, la band presenta il nuovo disco di inediti “Grande Nazione” unendosi ai festeggiamenti per i nostri 50 anni con tre date:

– 02 Marzo – Nelson Mandela Forum, Firenze

– 06 Marzo – Mediolanum Forum, Assago (MI)

– 10 Marzo – Palalottomatica, Roma

Per tutte le info sul gruppo, sul nuovo album e date su: http://www.litfiba.net

 

 

MannarinoGabriella_Caponigro_3

Il giovane cantautore romano, che ha avuto un enorme successo con “Supersantos live”, torna in tour, a partire dal 16 marzo, con il nuovo spettacolo “L’ultimo giorno dell’umanità”: una rivisitazione in chiave teatrale dei brani estratti dai due album “Bar della Rabbia” e “Supersantos” (Leave srl/Universal). Mannarino ha aderito allo Human Rights Tour 50° e sarà al fianco di Amnesty per celebrare il suo 50° anniversario.

Per tutte le info sul tour: http://www.alessandromannarino.it

 

 

giobbecovatta

“Niente progetti per il futuro” spettacolo teatrale con Giobbe Covatta e Enzo Iacchetti sarà in Tournée in tutta Italia nella prima metà del 2012. Lo spettacolo ha riscosso un grande successo nel 2011 e come sempre un grande amico di Amnesty International, Giobbe Covatta, ha voluto essere nuovamente al fianco

 

 

fossati

È partito il 9 novembre dal Teatro degli Arcimboldi di Milano il Decadancing Tour di Ivano Fossati che con la sua band vuole offrire al pubblico un concerto vigoroso e intenso che sia anche solare e divertito.

Come ormai è noto, sarà l’ultima tournée di questo grande amico di Amnesty International che non solo ha aderito allo Human Rights Tour 50° ma ha anche deciso devolvere all’Associazione parte del ricavato della vendita del suo merchandising (magliette, borse, tazze e notes), che riporta la dicitura “Ivano Fossati sostiene Amnesty International”.

Per maggiori info sul tour: http://www.fepgroup.it/artista/ivano-fossati o http://www.ivanofossati.com/

 

 

Testa

È uscito il 17 ottobre 2011, il nuovo lavoro discografico di Gianmaria Testa, “VITAMIA”, 11 tracce che rappresentano una riflessione personale e sociale lunga 50 anni, 18 mila giorni (come recita il titolo di una delle canzoni dell’album), un affresco sentimentale e umano che come la vita porta con sé diverse sfumature e diversi colori musicali. Gianmaria Testa che ha dato la sua adesione allo Human Rights Tour 50°.

A questo link l’elenco completo delle date del tour teatrale “18mila giorni – Il Pitone” con Giuseppe Battiston e per la regia di Andrea Bajani: http://www.produzionifuorivia.it/ProgettiNovita/mila.php

 

 

Vincenzofasano

È uscito ad Ottobre per Eclectic Circus “Il Sangue”, album d’esordio di Vincenzo Fasano. Questo giovane cantautore nasce a Mantova da genitori siciliani. La sua musica è fortemente influenzata dalla mescolanza di culture, di Nord e Sud e dalle esperienze che hanno accompagnato le sue origini. Con grande entusiasmo ha aderito allo Human Rights Tour 50° e porterà le celebrazioni per i 50 anni di Amnesty International in tutta Italia.

Tutte le date dei suoi concerti su: http://www.eclectic-circus.com/

 

 

susannaparigi

Interprete sofisticata e autrice di grande spessore, Susanna Parigi è stata pianista di Riccardo Cocciante, Claudio Baglioni, Fiorella Mannoia e vocalist di Raf, suona la fisarmonica, canta, scrive i testi, la musica e gli arrangiamenti delle sue canzoni. Chansonnière fiorentina ma trapiantata a Milano, propone un genere originalissimo che potrebbe essere definito “pop letterario”.

Tutte le info su di lei: http://www.susannaparigi.it/