miglioranza premio home 200Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty è tra i protagonisti del prossimo Mei 2.0 di Faenza con punti informativi, live set, premi, video e spazi dedicati alla riflessione. Enzo Avitabile, Leo Miglioranza, Syncage, i video report, i convegni e l’aperitivo con prodotti della terrà più giovane d’Italia, da dove si è alzato il canto dei diritti umani: Rosolina mare nel Delta del Po.

 

 

Ecco gli appuntamenti ai quali il festival di Amnesty International Italia vi invita caldamente, certo che troverete musica per le vostre orecchie!

 

Sabato 28 settembre:

 

– ore 17.30 Palazzo Laderchi con il live dei Syncage (Premio della Critica – Voci per la Libertà 2013)

 

– ore 18.00 Galleria Molinella con
Proiezione video: consegna del Premio Amnesty Italia a Francesco Guccini
Proiezione video: docufilm Voci per la Libertà 2013
Intervento: Enzo Avitabile (Premio Amnesty Italia con Francesco Guccini)
Intervento: rappresentante Amnesty International Italia
Intervento: rappresentante Comune di Rosolina, location che ospita il festival offrendo possibilità di escursioni e relax diurno e strutture funzionali al popolo del rock.
Al termine seguirà aperitivo con prodotti tipici del Delta del Po offerto dall’Amministrazione Comunale di Rosolina.

 

– ore 22.00 Teatro Masini Estate in Piazza Nenni con il live di Leo Miglioranza (Premio Amnesty Italia Emergenti – Voci per la Libertà 2013), la consegna del Premio alla Carriera e live di Enzo Avitabile (Premio Amnesty Italia – Voci per la Libertà 2013)

 

Domenica VxL 2013 5 syncage 1
syncage 2
Enzo Avitabile Leo Miglioranza Syncage

 

Ricordiamo che nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 è allestito uno stand presso il quale potete trovare lo staff di Voci per la Libertà, Amnesty International Italia, Comune di Rosolina e il materiale informativo sulla manifestazione nata per diffondere i principi della Dichiarazione universale dei diritti umani attraverso l’arte.

 

Sabato Michele Lionello, Direttore artistico di Voci per la Libertà, è disponibile presso il Campus Mei, occasione per tutti gli emergenti che desiderano ricevere pareri e consigli qualificati sulle proprie opere.

Domenica, invece, Giovanni Stefani, Presidente di Voci per la Libertà, partecipa al MEI d’autore “I cantautori incontrano i festival”, incontro e confronto tra i festival di canzone d’autore da una parte e i nuovi cantautori dall’altra.

 

 

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO DEL MEI 2.0