Dal 19 al 22 luglio Rosolina Mare (Ro) ospita il festival Voci per la Libertà Una Canzone per Amnesty, ma, come per ogni evento importante, l’attesa non dev’essere sottovalutata!
Vi aspettiamo, quindi, per un momento piacevole di condivisione prima dell’evento a Villadose, cittadina che ha ospitato le precedenti XIV edizioni di Voci per la Libertà Una Canzone per Amnesty… e come impiegare al meglio questo tempo se non sotto il palco e con i due vincitori del Premio Giuria Popolare delle scorse rassegne?
Eccoci quindi: segnate sull’agenda…
PRHOME:
Paolo Grego, in arte Prhome, è un esponente del mondo hip hop italiano, essendo rapper, deejay, produttore discografico, giornalista e vj televisivo. Come musicista dal 2002 ad oggi ha pubblicato diversi album, l’ultimo dei quali è Lo Strappo (True Life Records IT/ Interscope Digital USA, 2012). Nel 2010 Prhome, accompagnato da The More The Merrier, vince il Premio della Giuria Popolare alla XIII edizione di Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty grazie a “Black Rain”, brano che mette in discussione i vincoli sociali in grado di mortificare la dignità dell’individuo.
HEZA:
La band degli Heza ha all’attivo tre dischi pubblicati nel 2000, “Viscerale” (autoproduzione), nel 2004, “Natura Contraria” (RedLed Records) e nel 2008, “Vida Meraviglia” (autoproduzione). Nel 2005 partecipa a Frequenze Disturbate, condividendo il palco con Echo & The Bunnymen, Nikki Sudden e i Sophia. Da sempre fedele al rock melodico in italiano, nel quale le liriche hanno grande rilievo, vince il Premio della Giuria Popolare alla XIV edizione di Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty con il brano “I disegni di Mina” sulla tragedia dell’infanzia devastata dalla guerra.
——
Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty
Una iniziativa di:
Associazione Culturale Voci per la Libertà, Amnesty International Sezione Italiana, Pro Loco Rosolina, Centro Ricreativo Giovanile, Comune di Rosolina, Comune di Villadose, Ente Parco Delta del Po Veneto, Provincia di Rovigo, Regione del Veneto.
Con il supporto di:
Audiocoop, Rete dei Festival, Glitter & Soul, Federazione Italiana Organizzazione Festival d’Autore, AS2, Grafiche Chinchio, Centro Servizi Volontariato Rovigo, Delta Blues, Musica nelle aie, Neverlab, Premio Bindi
Media Partner :
La Voce di Rovigo, ViaVaiNet, Delta Radio, What’s Up, Freak Out, Sound & Vision Magazine, Freequency, Jam, Il Mucchio, LaScena, RadioRock.to, MusicalNews, SBNGS, Radio LatteMiele
Main Sponsor :
Copma, Isola di Albarella, Rosolina Mare Club, Rosapineta Sud
POLESINE
Terra di paesaggi sognanti, la provincia di Rovigo – il Polesine – è tutta da scoprire: un territorio dove, ad una natura sorprendente, si unisce una ricchezza culturale che si propone all’ospite nelle città, nei borghi, nei musei, ma anche nelle tradizioni, nella gastronomia, nel calore della gente che vi abita. E’ il luogo ideale dove trascorrere una vacanza o una gita in tranquillità: lo scorrere dei fiumi, le strade arginali panoramiche che si innalzano sopra la campagna e il Delta del Po, suggeriscono immediatamente quale sia il modo migliore per muoversi in questo territorio – con lentezza.
www.polesineterratraduefiumi.it
ROSOLINA MARE
Rosolina Mare è la perla del Parco del Delta del Po, una penisola lunga circa 8 km circondata dall’acqua delle valli e del mare Adriatico, in gran parte coperta da una fitta e rigogliosa pineta. L’acqua del suo mare invita a lunghi e piacevoli bagni, mentre la spiaggia, famosa per la sua ampiezza, è un’immensa distesa di sabbia finissima e dorata, straordinariamente pulita (premiata nel 2011 con 3 vele da parte di Legambiente e Touring club su Guida Blu). La località̀ è dotata di numerose strutture ricettive e attività̀ commerciali che soddisfano le varie esigenze del turista, come alberghi, campeggi, villaggi turistici, appartamenti, complessi di piscine, campi da tennis, attracco turistico, negozi e ristoranti di ogni tipo.