MOJOMATICS

Lontani dalle mode più o meno effimere che attraversano la scena “indie” italiana, i Mojomatics hanno la fama di essere uno dei migliori gruppi garage rock in circolazione, anche se la loro formula musicale, non limitandosi ad un solo genere, è ossessionata dalla ricerca della forma canzone perfetta e mescola in scioltezza hillbilly, country blues, ballate folk, pop inglese anni Sessanta, tutti spunti che vengono riletti attraverso la lente energica del rock n’ roll e del punk.

 

Mojomatics_180x269

 

IN CONCORSO:

Emanuele_Bocci_200x133 Emanuele Bocci

Canzone d’autore – Grosseto

Bio:
Musicista poliedrico e versatile ha studiato canto, pianoforte, fisarmonica, percussioni. Negli anni si è esibito all’interno di importanti festival e su palchi di prestigio da solista o con la sua band, la Compagnia Musicale “Le Voci del Vicolo”. Esce ad ottobre ’10 il 1° disco da solista “Un po’ gabbiano” preceduto in aprile dal singolo “Non ci sono più parcheggi” e dal relativo videoclip. Frequenta nel ’06-’07 il laboratorio teatrale dell’Accademia Mutamenti. Sperimenta vari stili e linguaggi all’interno di molteplici progetti musicali: formazioni di musica etnica, folk, jazz. Nel novembre del ’09 esordisce con lo spettacolo di teatro-canzone “Un Clima Nuovo” di cui è autore e interprete.

Heza_200x133 Heza

Rock – Rovigo

Bio:
Heza nasce nella provincia di Rovigo nel 2000 da Matteo Balzan (basso), Roberto Zampieri (batteria) e Enrico Rigolin (chitarra) e giunge all’attuale formazione con l’ingresso di Samuele Bergamaschi (chitarra) ed Enrico Vanzan (voce). Inizia da subito un percorso artistico basato su un rock in italiano che nasce e si nutre di grande forza emotiva e al contempo di raffinate melodie.

Rebi_200x133 Rebi Rivale

Musica d’autore/cantautorale – Udine

Bio:

Rebi Rivale è una cantautrice udinese d’adozione che inizia ad esibirsi nel 2008 con brani propri; canta personaggi, emozioni e racconti che spesso vogliono sensibilizzare il pubblico su diverse tematiche sociali e non solo. La formazione live, oltre alla chitarra acustica di Rebi, conta Ornella Tusini alla chitarra classica e Davide Sciacchitano al contrabbasso, che contribuiscono ad arricchire la cornice dei testi, ai quali viene data molta importanza. Ad aprile 2011 è uscito “Rebi Rivale” il primo progetto dell’autrice edito da M.A.P.  e distribuito da Halidon.