Nel 2012 Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty ha cambiato location e fisionomia, offrendo a Rosolina Mare, al Polesine e all’Italia tutta una quattro giorni di spettacoli incentrati sui diritti umani.
Nel corso del Gennaio 2013 Voci per la Libertà aprirà il bando per giovani band emergenti con liriche a sostegno dei diritti e darà via al concorso per autori già affermati Premio Amnesty Italia. Ci saranno inoltre la compilation dell’edizione 2012 e il Premio Web, oltre a entusiasmanti sorprese.
A presto, quindi, con golose ed entusiasmanti novità! Vi aspettiamo presto in queste pagine e vi auguriamo buona continuazione di queste Sante Feste e un ottimo inizio 2013, sperando che serenità e diritti umani abbraccino tutti.
PER CONOSCERE MEGLIO QUELLO CHE È STATO IL FESTIVAL 2012, SCARICA E SFOGLIA IL REPORT
La manifestazione promossa da Amnesty ci tiene a ringraziare gli oltre 40.000 visitatori del sito www.vociperlaliberta.it, che sono periodicamente tornati per rimanere aggiornati sui lavori del festival, di Amnesty e dei partner.
Lo staff vuole inoltre ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile l’organizzazione e la riuscita di una serie di eventi così articolati: Associazione Culturale Voci per la Libertà, Amnesty International Sezione Italiana, Pro Loco Rosolina, Centro Ricreativo Giovanile, Comune di Rosolina, Comune di Villadose, Ente Parco Delta del Po Veneto, Provincia di Rovigo, Regione del Veneto, ma anche Audiocoop, Rete dei Festival, Glitter & Soul, Federazione Italiana Organizzazione Festival d’Autore, AS2, Grafiche Chinchio, Centro Servizi Volontariato Rovigo, Delta Blues, Musica nelle aie, Neverlab, Premio Bindi, Piano della Sicurezza Stradale, La Voce di Rovigo, ViaVaiNet, Delta Radio, What’s Up, Freak Out, Sound & Vision Magazine, Freequency, Jam, Il Mucchio, LaScena, RadioRock.to, MusicalNews, SBNGS, Radio LatteMiele, Copma, Isola di Albarella, Rosapineta sas, Rosolina Mare Club e Rosapineta Sud.