docufilm 2013Note, colori, sorrisi, abbracci, speranze e voglia di cambiare il mondo riportati in una manciata di minuti che testimoniano quanto avvenuto dal 18 al 21 luglio a Rosolina Mare e Albarella (Ro) grazie a Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty.

 

Le parole del presidente di Amnesty International Italia Antonio Marchesi, dei Premi Amnesty Italia 2013 Enzo Avitabile e Francesco Guccini, di tutti i finalisti del concorso per emergenti con la loro voglia di conquistare il pubblico, la commovente “Na Coeomba Bianca” del vincitore Leo Miglioranza, dedicata ai bimbi uccisi dalle mine anti uomo. L’atmosfera intima creata da Mario Venuti, l’energia galvanizzante dei Marta sui tubi.

 

Sullo sfondo la terra di Rosolina, dal mare incantevole e dal paesaggio affascinante, nei quali ci siamo immersi per quattro giorni in totale relax. Ecco, tutto questo nella video cartolina, la cui regia è di Ludovico Guglielmo, presentata in anteprima al Mei 2.0 di Faenza.

 

Otto minuti per conoscere il festival di Amnesty International Italia, arrivato alla XVI edizione condotta da Savino Zaba (Radio2, Raiuno) e Carmen Formenton (Voci per la Libertà), per gustare la sincerità di una gara nella quale vincitore morale è chiunque sostenga i diritti umani, per ricordare quante belle canzoni abbiamo ascoltato e quali profonde riflessioni abbiamo condiviso.

 

 

BUONA VISIONE
screen docu 2013
 

Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty

 

Una iniziativa di:
Associazione Culturale Voci per la Libertà, Amnesty International Italia, Pro Loco Rosolina, Comune di Rosolina,
Comune di Villadose, Provincia di Rovigo, Ente Parco Delta, Regione Veneto

 

Main sponsor:
Copma, Isola di Albarella

 

Con il supporto di:
Mei, Audiocoop, Rete dei Festival, Glitter & Soul, AS2, Centro Servizi Volontariato Rovigo, Legambiente, Time4Life, Accademia Musica Moderna Modena, Modern Music Institute, Delta Blues, Musica nelle aie, Neverlab, Festival della Cicala

 

Media partner:
La Voce di Rovigo, ViaVaiNet, Delta Radio, What’s Up, Freak Out, Sound & Vision Magazine, Freequency, Jam, Il Mucchio, LaScena, RadioRock.to, SBNGS, MusicalNews, RockStart, Radio LatteMiele, Love FM, Rovigo Oggi

 

 

 

IL POLESINE E IL PARCO DEL DELTA DEL PO
Terra di paesaggi sognanti, la provincia di Rovigo – il Polesine – è tutta da scoprire: un territorio dove, ad una natura sorprendente, si unisce una ricchezza culturale che si propone all’ospite nelle città, nei borghi, nei musei, ma anche nelle tradizioni, nella gastronomia, nel calore della gente che vi abita. E’ il luogo ideale dove trascorrere una vacanza o una gita in tranquillità: lo scorrere dei fiumi, le strade arginali panoramiche che si innalzano sopra la campagna e il Delta del Po, suggeriscono immediatamente quale sia il modo migliore per muoversi in questo territorio – con lentezza.
www.polesineterratraduefiumi.it www.parcodeltapo.it

 

ROSOLINA E SUOI LIDI: ROSOLINA MARE E ALBARELLA
Rosolina con Rosolina Mare e Albarella è la perla del Parco del Delta del Po, 10 km di litorale circondato dall’acqua delle valli e del mare Adriatico, in gran parte coperto da una fitta e rigogliosa pineta. L’acqua del suo mare invita a lunghi e piacevoli bagni, mentre la spiaggia, famosa per la sua ampiezza, è un’immensa distesa di sabbia finissima e dorata, straordinariamente pulita (premiata nel 2012 con 3 vele da parte di Legambiente e Touring club su Guida Blu). La località è dotata di numerose strutture ricettive e attività̀ commerciali che soddisfano le varie esigenze del turista, come alberghi, campeggi, villaggi turistici, appartamenti, complessi di piscine, campi da tennis, attracco turistico, negozi e ristoranti di ogni tipo.
www.rosolinamarelido.it www.albarella.it

 

Foto Location VxL 2013 1 min