Tre i finalisti della XIV edizione di Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty, festival dedicato al sostegno dei diritti umani, che saliranno sul palco di SuperSound in Piazza del Popolo a Faenza il 25 Settembre per l’Human Right Tour del 50° anniversario di Amnesty International.
Anche quest’anno Voci per la Libertà sarà a fianco del MEI per l’appuntamento di SuperSound a Faenza, il più grande festival di musica italiana dal vivo per giovani emergenti; oltre 1000 le band coinvolte ed inoltre più di 150 tra festival e contest, oltre 150 espositori e tante altre iniziative, incontri, ospiti e live.
Clicca qui per il programma completo
La tappa del tour, ideata appositamente per la manifestazione SuperSound, vedrà alternarsi agli strumenti a partire dalle 16.30:
– la rock band di Rovigo Heza
– il cantautore di Grosseto Emanuele Bocci, accompagnato da Francesco Diodato, Andrea “Atreio” Marcucci e Dario Pagani
– il gruppo crossover di Viterbo Repsel
Bocci sarà presente con Senza vedere dedicata alla strage di centinaia di migranti a Portopalo nel 1996; gli Heza con I disegni di Mina e i Repsel con War Machine, entrambe contro l’esecrabile fenomeno dei bimbi soldato.
Nel corso della due giorni di SuperSound, il 24 e 25 settembre, Amnesty sarà presente con un banchetto dove sarà possibile acquisire informazioni, firmare appelli, iscriversi all’Ong e acquistare gadget. Venite a cercarci, ad ascoltare con noi la migliore musica del festival di Amnesty e a chiacchierare con noi su quanto è possibile fare per i diritti!
Lo Human Rights Tour 50° si prefigge l’obiettivo di ricordare quel che è stato fatto e quanto c’è ancora da fare per sostenere i diritti umani a cinquanta anni dalla fondazione dell’Ong da parte di Peter Benenson, che lanciò dalle colonne del quotidiano di Londra The Observer un ‘Appello per l’amnistia’ attraverso l’articolo I prigionieri dimenticati, raccontando la vicenda di due giovani portoghesi arrestati solo per aver espresso le proprie opinioni.
Decine di artisti hanno già dato il loro sostegno allo Human Rights Tour 50° di Amnesty International, da Sting a Santana, dagli Afterhours a Roy Paci & Grazia Negro, da Simone Cristicchi a Roberto Citran, da Gian Maria Testa agli Yo Yo Mundi, dai Tetes de Bois agli Agricantus e ancora Paolo Fresu a gli Africa Unite così come la tournée autunnale di Roman e il suo Cucciolo di Alessandro Gassman.
Per maggiori info sugli eventi in programma: http://50.amnesty.it/eventi